Questo master propone un percorso di perfezionamento professionale in musica e arti dello spettacolo, con lezioni individuali e collettive, laboratori, concerti e stage in collaborazione con teatri e agenzie internazionali. È rivolto a laureati e diplomati AFAM con competenze musicali comprovate; prevede 1 anno di studi per un totale di 60 CFU, didattica in italiano e inglese, attività pratiche presso strutture esterne e supporto del Career Center per l'inserimento professionale nel settore artistico e musicale.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master nasce per offrire un orientamento preparatorio alla formazione artistica professionale, permettendo agli studenti di studiare le materie fondamentali per diventare professionisti sul palcoscenico.
Finalità del Master
Offrire orientamento preparatorio alla formazione artistica professionale per giovani artisti, favorire l'inserimento nell'ambito artistico e musicale internazionale e l'avvio della carriera professionale e dell'insegnamento.
La didattica del Master
Didattica basata su lezioni individuali per la tecnica musicale, lezioni collettive e laboratori (Arte Scenica, Anatomia, Posturale, Self-Empowerment, Danza), concerti in teatri in Italia e all'estero, e attività pratiche come recital e laboratori; programma articolato in moduli teorici e pratici per un totale di 60 CFU.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laurea triennale (180 CFU) in discipline musicali, artistiche o correlate; Diploma AFAM di primo livello equivalente; titolo estero riconosciuto equivalente tramite valutazione CIMEA; competenze musicali certificate attraverso audizione/portfolio.
Candidarsi al Master
Per immatricolarsi prendere appuntamento con l'Ufficio Postgraduate chiamando +39 06 3400 6000 o scrivendo a segreteriapostgraduate@unilink.it; sono previste audizioni di selezione (es. novembre 2025).
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 7000 .