Questo master eroga in inglese una formazione avanzata per la programmazione e la gestione di processi produttivi agricoli, sviluppando competenze agronomiche, economiche e nella sostenibilità ambientale. Il percorso mira a formare figure capaci di progettare e consulare sulle attività produttive, valutare beni, impianti e prodotti del settore agrario e gestire iniziative per la salvaguardia dell'ambiente agro-forestale. Prepara a ruoli in imprese e istituzioni pubbliche e consente l'iscrizione all'Albo dei Dottori Agronomi e Forestali. Durata 2 anni; Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente; sede Catania; accesso non programmato. Il corso include insegnamenti connessi agli SDG dell'Agenda 2030.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso forma una figura professionale specializzata nella programmazione e gestione di processi produttivi agricoli orientati al conseguimento dei migliori risultati possibili sotto il profilo agronomico, economico e della sostenibilità ambientale.
Finalità della Laurea Magistrale
Il corso, erogato in inglese, offre una formazione orientata alla programmazione e gestione di processi produttivi agricoli al fine di conseguire i migliori risultati possibili sotto il profilo agronomico, economico e della sostenibilità ambientale.
La didattica della Laurea Magistrale
Durata: 2 anni; corso di laurea magistrale; lingua: inglese; accesso: non programmato; classe: LM69 R - Scienze e tecnologie agrarie; sede: Catania; struttura didattica di riferimento: Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente.
Certificazioni e Crediti della Laurea Magistrale
Iscrizione all’Albo Professione Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso: non programmato.