Questo master è attivato in collaborazione con enti prestigiosi per fornire una formazione specialistica nella valorizzazione del patrimonio archivistico e bibliotecario. Propone un approccio volto a integrare teoria e pratica, mirato a formare professionisti altamente qualificati. Particolare approfondimento è riservato all'archivistica generale e informatica, nonché alla paleografia, formando figure pronte a rispondere alle sfide del settore culturale contemporaneo.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master è attivato in collaborazione con l'Archivio di Stato di Ferrara, il Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara, l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio e il Capitolo della Cattedrale di Ferrara. Il Master offre una solida formazione specialistica, basata su un funzionale rapporto fra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, avvalendosi del vasto patrimonio documentario e librario conservato presso le istituzioni ferraresi.
Finalità del Master
Mira a formare figure altamente specializzate nei settori strategici della tutela, promozione e valorizzazione dei beni archivistici e bibliotecari.
La didattica del Master
Modalità didattica online, con eventuali incontri in streaming con il corpo docente per approfondimenti e richiesta di chiarimenti.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Accesso al Master: libero
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1500 .