Questo corso offre una solida preparazione culturale e competenze per gestire le attività sportive in modo efficace. Esplora vari ambiti come economia, diritto sportivo e gestione delle risorse umane. Gli studenti acquisiranno conoscenze pratiche per lavorare in aziende sportive, gestire eventi e coordinare gruppi, permettendo loro di integrare scienze sportive, giuridiche e psico-sociologiche in un contesto multidisciplinare. La flessibilità dell'apprendimento online consente la conciliazione tra studi e impegni lavorativi, preparando laureati capaci di affrontare le sfide del settore sportivo.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso online di Laurea Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie di UniPegaso fornisce una preparazione culturale e competenze per la progettazione, conduzione e gestione delle attività sportive.
Finalità della Laurea Magistrale
Il percorso formativo prevede una articolazione coerente con il maggiore sviluppo degli ambiti disciplinari afferenti alle attività formative caratterizzanti.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Gli studenti che intendono iscriversi al corso di laurea in Management dello Sport e delle Attività Motorie devono essere in possesso della laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi: ex D.M. 270: Classe L-22; L-18; L-33; L-14; ex. D.M. 509/99: Classe 33; 17; 28; 2; 31; Diploma ISEF o in altre classi, ovvero di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ovvero di laurea quadriennale relativa all’ordinamento vigente prima del DM 270/2004.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Iscriversi è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell'anno, senza alcun costo aggiuntivo.
Il costo per frequentare la Laurea Magistrale
Frequentare questo corso ha un costo di € 1700 .