Questo corso si propone di formare professionisti specializzati nell'ambito food, analizzando sotto diversi profili giuridici, politologici, sociologici ed economici le sfide della sostenibilità e dell'innovazione nel settore agro-alimentare. Ha come obiettivo principale quello di formare esperti di diritto in grado di rispondere alle esigenze di una società sempre più aperta a nuovi ruoli professionali trasversali a più discipline. Si caratterizza per una forte interdisciplinarità, fornendo competenze non solo in ambito giuridico, ma anche in settori legati all'ampio campo dell'alimentazione. Il corso offre l'opportunità di visite e tirocini in aziende innovative con specifico riferimento all'ambito food.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
formare professionisti specializzati nell’ambito food, analizzando sotto diversi profili giuridici, politologici, sociologici ed economici le sfide della sostenibilità e dell’innovazione nel settore agro-alimentare.
Finalità della Laurea Magistrale
formare esperti di diritto in grado di rispondere alle esigenze di una società sempre più aperta a nuovi ruoli professionali trasversali a più discipline.
La didattica della Laurea Magistrale
attenzione alla qualità della didattica, sempre più orientata a un approccio laboratoriale ed esperienziale e che offre l’opportunità di visite e tirocini in aziende innovative con specifico riferimento all’ambito food.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con verifica requisiti