Questo master è un programma di laurea magistrale interdisciplinare che si propone di formare ingegneri capaci di impiegare tecnologie avanzate per risolvere problemi reali nelle società moderne. Gli studenti apprenderanno tematiche fondamentali come intelligenza artificiale, machine learning, e reti intelligenti, con un focus sulle applicazioni pratiche in settori quali energia, salute e trasporti. Avendo un approccio didattico innovativo, il master combina teoria e pratica attraverso progetti concreti, sviluppando competenze essenziali e soft skills. Le opportunità di tirocinio e collaborazione con aziende di primo livello aumentano ulteriormente il valore del programma, garantendo una preparazione all'avanguardia per il mercato del lavoro.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Le società del futuro faranno un uso più intelligente delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) per trasformare le città e migliorare la qualità della vita dei loro abitanti, per produrre e distribuire energia in modo più efficiente, per risolvere le sfide fondamentali della salute, dell'ambiente e dei trasporti.
Finalità della Laurea Magistrale
ICT for Smart Societies è un corso di laurea magistrale interdisciplinare progettato per formare gli ingegneri che guideranno questa rivoluzione intelligente e daranno forma alle società del futuro.
La didattica della Laurea Magistrale
Il Corso di laurea è in inglese per facilitare l'ingresso in aziende internazionali e centri di ricerca. Imparerai attraverso lezioni frontali, esercitazioni in aula e laboratori informatici e di tipo sperimentale. Avrai accesso a laboratori di primo livello nei Dipartimenti coinvolti nel corso di studio, sperimentando un approccio pratico.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Libero, con verifica possesso dei requisiti.