Master in Processi Decisionali, Lobbying e Disciplina Anticorruzione in Italia e in Europa - Decision Making, Lobbying and Anti Corruption Legislation

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Giurisprudenza

Questo master di secondo livello del Dipartimento di Giurisprudenza ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di operare nell'ambito delle assemblee legislative, dei processi decisionali e delle relazioni istituzionali a diversi livelli di governo. Si propone di specializzare studiosi, professionisti e dipendenti pubblici sulla disciplina anticorruzione e sulle sue modalità di attuazione. Il percorso formativo mira a preparare figure professionali specializzate in pubblic affairs, relazioni istituzionali, lobbying e consulenza in contesti pubblici e privati. Tra gli obiettivi principali vi è anche quello di fornire strumenti conoscitivi per affrontare le tematiche legate alla consulenza tecnico-giuridica, al lobbying, alla redazione di testi normativi e politici e all'attuazione istituzionale della disciplina anticorruzione. Il master è rivolto a laureati in discipline quali Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione. Il possesso di un diploma di Laurea specialistica o magistrale è considerato idoneo per l'ammissione, previo giudizio del Consiglio del master. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria didattica del Master.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Giurisprudenza

          Master in Processi Decisionali, Lobbying e Disciplina Anticorruzione in Italia e in Europa - Decision Making, Lobbying and Anti Corruption Legislation

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master Universitario si propone di fornire conoscenze interdisciplinari e preparare professionisti capaci di operare nell’ambito delle assemblee legislative e dei processi decisionali ai diversi livelli di governo, nonchè di formare e specializzare studiosi, professionisti e dipendenti pubblici sulla disciplina anticorruzione e sulle sue modalità di attuazione.

                Il Master ha come finalità acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari, preparare professionisti nell'ambito delle assemblee legislative, dei processi decisionali e delle relazioni istituzionali, formare specialisti nella disciplina anticorruzione e sulle sue modalità di attuazione.

                Il Master è indirizzato a coloro che possiedono diploma di laurea quadriennale, laurea specialistica o magistrale in discipline specifiche o altro titolo ritenuto idoneo dal Consiglio del Master.

                Il Master in Processi Decisionali, Lobbying e Disciplina Anticorruzione in Italia e in Europa - Decision Making, Lobbying and Anti Corruption Legislation in sintesi:

                Il Tuo Futuro nel Master in Processi Decisionali, Lobbying e Disciplina Anticorruzione

                Il Master offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata è un punto di riferimento per chi desidera eccellere nel settore del lobbying, processi decisionali e nella comprensione della disciplina anticorruzione sia in Italia che in Europa. Attraverso un percorso formativo interdisciplinare, il programma prepara professionisti specializzati in pubbliche affari, consulenza tecnico-giuridica, e gestione delle relazioni istituzionali.

                Perché Scegliere Questo Master?

                • Formazione avanzata da un prestigioso Departimento di Giurisprudenza
                • Nuove competenze in ambiti cruciali come lobbying e anticorruzione
                • Opportunità di carriera in ambienti istituzionali e aziendali

                Non perdere l'opportunità di definire il tuo futuro professionale con questo master unico. Scopri di più e immagina dove la tua nuova formazione può portarti!

                SINTESI