Questo master fornisce una formazione avanzata in ambito allergologico ed immunologico pediatrico, mirando a preparare figure professionali per attività scientifiche e assistenziali. Attraverso una collaborazione con esperti nazionali e strutture all'avanguardia, il corso si propone di promuovere la cultura Immunoallergologica. Il master prevede requisiti di ammissione specifici, tra cui il possesso di un diploma di Specializzazione in Pediatria e la conoscenza della lingua inglese. Per ulteriori informazioni, possono essere contattati i coordinatori del corso, visitato il sito web dedicato o consultato il bando dei Master e Corsi di Perfezionamento.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario fornisce una formazione teorico-pratica per figure professionali interessate all'attività scientifica e assistenziale in ambito allergologico-immunologopediatrico.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono fornire una formazione teorico-pratica in ambito allergologico - immunologopediatrico, promuovere la cultura Immunoallergologica e creare un rapporto con esperti nazionali nel settore.
La didattica del Master
Il Master è strutturato in lezioni in modalità mista presenza/distanza della durata di 2 anni.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia, preferibilmente con Diploma di Specializzazione in Pediatria, con conoscenza di inglese parlato e scritto e capacità informatiche.