Master in Fare Digitale. Competenze Trasversali per le Professioni del Mondo Mediale - do Digital. Transversal Skills for Professions in the Media Wor

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Dipartimento di Studi Letterari, Filosofici e di Storia dell'Arte
Master in Fare Digitale. Competenze Trasversali per le Professioni del Mondo Mediale - do Digital. Transversal Skills for Professions in the Media Wor

Questo master offre un percorso trasversale per la formazione di alto livello di quanti, in ambiti scientifici e professionali diversi, si occupano dell'analisi, della progettazione e della gestione degli ambienti digitali, dei loro contenuti e delle interazioni tra questi, le persone e le diverse realtà coinvolte. La prospettiva teorica è interdisciplinare e pone al centro le trasformazioni dovute alla massiva introduzione delle tecnologie digitali. Il master si rivolge a studiosi e professionisti con una formazione avanzata nelle discipline sociali, umanistiche e scientifiche, per affrontare le sfide delle trasformazioni digitali, formando figure come digital strategist, data specialist, progettista web. Requisiti di ammissione: laurea magistrale con punteggio ≥95/110. Frequenza: singoli insegnamenti ammessi. Contatti: Prof.ssa Carmela Morabito, Dott.ssa Luisa Capelli.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Percorso trasversale per la formazione di alto livello di quanti si occupano dell'analisi, della progettazione e della gestione degli ambienti digitali

Finalità del Master

Il Master si propone di offrire competenze trasversali per le professioni del mondo mediale in un contesto interdisciplinare

La didattica del Master

Il master si svolge in lingua italiana e in modalità mista presenza/distanza

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

L'ammissione richiede il possesso di Laurea Magistrale o di Laurea vecchio ordinamento con un punteggio pari o superiore a 95/110

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Master in Fare Digitale. Competenze Trasversali per le Professioni del Mondo Mediale - do Digital. Transversal Skills for Professions in the Media Wor

Partner in Evidenza

Università Cattolica del Sacro Cuore
Master di primo Livello
IED | IED Arti Visive
Master di primo Livello

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    489°
    393°
    QS European (Rank)
    184°
    167°
    QS Southern Europe (Rank)
    29°
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    31,3
    Reputazione degli Allievi
    9
    Reputazione degli Insegnanti
    15,4
    Citazioni della Faculty
    47,2
    Faculty Internazionale
    9,6
    Studenti Internazionali
    30,8
    Network Internazionale di Ricerca
    69,1
    Risultati Occupazionali
    6,3
    Sostenibilità
    57,7
    COMPLESSIVAMENTE
    29,9

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Hotel Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

    Master in Global Event Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.

    Master in Management delle Risorse Umane

    Radar Academy

    Logo Cliente

    Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.

    Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

    IED | IED Arti Visive

    Logo Cliente

    Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

    Il Master in Fare Digitale. Competenze Trasversali per le Professioni del Mondo Mediale - do Digital. Transversal Skills for Professions in the Media Wor in sintesi:

    Arricchisci la tua Carriera con il Master in Fare Digitale

    Sei pronto a diventare un professionista del mondo digitale? L'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata presenta il Master in Fare Digitale, dedicato a chi vuole acquisire competenze trasversali nelle professioni del mondo mediale.

    • Formazione interdisciplinare per digital strategist, data specialist, progettista web.
    • Frequenza flessibile e modalità mista presenza/distanza.
    • Requisiti di ammissione: Laurea Magistrale con punteggio ≥95/110.
    • Didattica innovativa in lingua italiana.

    Unitevi a noi al Dipartimento di Studi Letterari, Filosofici e di Storia dell'Arte per esplorare le dinamiche del digitale e lanciare la vostra carriera nelle professions digitali. Scadenza iscrizioni: Partenza del Master il 04/mar/2023.

    Università degli Studi
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni