Master in Studi Avanzati di Educazione al Patrimonio - Advanced Studies in Heritage Education

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale

Questo master è istituito presso il Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre. Si propone di formare figure professionali capaci di progettare e coordinare attività nel settore della didattica dei beni culturali, promuovere l’accessibilità al museo per tutte le categorie di pubblico, coordinare e sviluppare servizi educativi, definire programmi e progetti di ricerca, progettare attività di formazione e aggiornamento per operatori ed educatori nel campo del patrimonio artistico e culturale, utilizzare strumentazione tecnologica innovativa per la valorizzazione e comunicazione del patrimonio. Il master si articola in due anni accademici e prevede l'acquisizione di 120 crediti formativi. Le lezioni in lingua italiana sono erogate in modalità teledidattica. Gli interessati devono possedere specifici titoli accademici o attestati di studio, come definito nei requisiti di ammissione del corso.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale

          Master in Studi Avanzati di Educazione al Patrimonio - Advanced Studies in Heritage Education

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso mira alla formazione di figure professionali capaci di progettare e coordinare attività nel settore della didattica dei beni culturali, promuovere l'accessibilità al museo di tutte le categorie di pubblici, coordinare e sviluppare servizi educativi, definire programmi e progetti di ricerca, progettare attività di formazione e aggiornamento per operatori ed educatori nel campo del patrimonio artistico e culturale, utilizzare strumentazione tecnologica innovativa per la valorizzazione e comunicazione del patrimonio artistico e culturale.

                Le finalità del Master includono l'individuazione di strategie e metodologie innovative per supportare le esigenze di qualsiasi tipo di pubblico nei musei, promuovere la formazione di figure professionali per la didattica dei beni culturali, e favorire lo sviluppo di strumenti di ricerca che possano essere utilizzati a livello internazionale.

                Il master è tenuto in lingua italiana e in modalità teledidattica. Si propone di formare figure professionali capaci di progettare e coordinare attività nel settore della didattica dei beni culturali, promuovere l'accessibilità al museo di tutte le categorie di pubblici, coordinare e sviluppare servizi educativi, definire programmi e progetti di ricerca, progettare attività di formazione e aggiornamento per operatori ed educatori nel campo del patrimonio artistico e culturale, utilizzare strumentazione tecnologica innovativa per la valorizzazione e comunicazione del patrimonio artistico e culturale.

                Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di Lauree Magistrali o Lauree Specialistiche secondo i criteri stabiliti.

                Le informazioni sull'ammissione al Master possono essere richieste alla Segreteria didattica del corso.

                Il Master in Studi Avanzati di Educazione al Patrimonio - Advanced Studies in Heritage Education in sintesi:

                Amplia le tue competenze con il Master in Studi Avanzati di Educazione al Patrimonio presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata

                Un'opportunità unica per specializzarti in didattica dei beni culturali, promuovere l'accessibilità museale, sviluppare servizi educativi innovativi, e molto altro. Dai forma alla tua carriera nell'ambito del patrimonio artistico e culturale con questo corso tenuto in modalità teledidattica.

                Obiettivi del Master

                • Formazione di professionisti nel settore della didattica dei beni culturali
                • Promozione dell'accessibilità museale per tutti i pubblici
                • Uso di strumentazione tecnologica innovativa per la valorizzazione del patrimonio

                Scopri come accedere al Master e inizia il tuo percorso verso una carriera di successo nel campo dell'educazione al patrimonio.