Questo master fornisce competenze nel campo del Digital Marketing per pianificare, organizzare e realizzare progetti comunicativi in contesti digitali. Gli studenti acquisiranno conoscenze sugli strumenti di marketing digitale, padronanza nel social media management, approfondimenti nel digital storytelling e content management, competenze operative tramite attività laboratoriali, e integrazione di conoscenze specifiche con competenze trasversali per favorire l'inserimento lavorativo. Il percorso formativo prevede una durata di 320 ore più Stage/Project Work, con frequenza obbligatoria al 70% delle lezioni, e si svolgerà da Novembre 2023 a Ottobre 2024 presso l'Università degli Studi di Udine, sedi di Udine. Il master è rivolto a coloro che possiedono una laurea triennale di qualsiasi classe come titolo di accesso. La quota di iscrizione è di € 3.732,00 suddivisa in rate. Sono previste agevolazioni economiche e possibilità di iscrizione a singoli moduli. La faculty e i partner includono esperti e professionisti affermati nel settore. Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare l'Ufficio Master all'indirizzo master@uniud.it o al numero 0432 556706.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di I livello in Digital Marketing si propone di fornire competenze per pianificare, organizzare e realizzare progetti comunicativi in contesti digitali, integrati nell'ambito di strategie di marketing tradizionali.
Finalità del Master
Il Master si propone di acquisire conoscenze approfondite sugli strumenti di marketing digitale, ottenere padronanza nell'ambito del social media management, approfondire i principi di storytelling e content management, sviluppare competenze operative e integrare le conoscenze specifiche con competenze trasversali utili per accrescere la capacità di inserimento nei diversi contesti lavorativi.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata in moduli didattici che coprono argomenti come marketing & brand management, digital strategy, digital storytelling, social media marketing, web marketing e competenze trasversali.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
TITOLO DI ACCESSO: Laurea triennale di qualsiasi classe (lauree ex DM 509/1999 corrispondenti).
Candidarsi al Master
La selezione avviene tramite una graduatoria predisposta da una Commissione indicata dal Consiglio di master, basata sul curriculum vitae e un eventuale colloquio.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3732 .