Questo master si presenta come un percorso formativo altamente qualitativo e completo, che mira a fornire le competenze necessarie per la gestione e la progettazione dei sistemi di welfare pubblico e privato. Integrando diverse aree disciplinari quali l'economia aziendale, il diritto del lavoro e la sociologia, il corso offre una preparazione multidisciplinare che prepara gli studenti ad affrontare con competenza le sfide del settore. Con una faculty composta da docenti provenienti tanto dal mondo accademico quanto da quello operativo, e grazie alla presenza di importanti testimonianze, gli studenti avranno l'opportunità di acquisire una visione strategica e aggiornata sulle politiche di welfare e sul management del terzo settore. Inoltre, il master è strutturato per adattarsi anche a chi, già inserito nel mondo del lavoro, desidera aggiornare le proprie competenze o reindirizzare la propria carriera professionale verso questo ambito, offrendo modalità didattiche flessibili e attività laboratoriali.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Management del Welfare e del Terzo Settore – Mawe – propone un programma rivolto principalmente, anche se non esclusivamente, alla formazione di tipo executive. Il tenore e l'entità degli argomenti trattati possono ad ogni modo essere adattati anche da chi vuole acquisire una formazione specialistica in tale ambito.
La didattica del Master
Il master si presenta come un percorso formativo completo e con un approccio sia concettuale sia pratico, in quanto gli inquadramenti teorici verranno accompagnati dalle attività laboratoriali.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L’iscrizione a un Master universitario prevede il possesso di titoli accademici diversi a seconda che il Master sia di I o II Livello: Master di I Livello: Laurea, Laurea del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99), Diploma universitario. Master di II Livello: Laurea Magistrale, Laurea Specialistica, Laurea del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99).
Candidarsi al Master
Dovrai compilare la domanda di ammissione online entro la data di scadenza indicata nell’Allegato Presentazione del Master a cui ti vuoi iscrivere, presente nella sezione Documenti della pagina web dedicata. Per presentare la domanda di ammissione dovrai: registrarti sul sito di Ateneo, accedere all’area riservata del sito www.unive.it secondo il tuo status, compilare la domanda di ammissione nella tua area riservata, seguendo il percorso: Menù > Segreteria > Test di ammissione scegliendo la tipologia di corso (Master di I o di II livello) e quindi il corso per cui ti vuoi candidare. NB: se sei un ex studente il percorso è: Ammissione e immatricolazione > Iscrizione a test di ammissione – S3.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 6500 .