Master in Diritto dei Consumatori

Università Cusano Giurisprudenza

Questo master offre una formazione altamente professionalizzante nel settore del diritto dei consumatori, con un impegno di 1500 ore da suddividersi in lezioni, seminari e studio individuale. Gli studenti che completano il percorso ottengono il Diploma di Master di II livello in diritto dei consumatori. L'obiettivo è formare figure professionali in grado di tutelare gli interessi del consumatore attraverso lo studio delle normative primarie e secondarie dei settori del consumo, degli strumenti di tutela giudiziale e stragiudiziale, nonché dell'impatto dei social media sulla comunicazione istituzionale in ambito di tutela dei consumatori. Oltre alle lezioni, il master prevede l'e-learning con piattaforma accessibile 24h/24 e un esame finale per verificare il conseguimento degli obiettivi proposti.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Giurisprudenza

          Master in Diritto dei Consumatori

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Nell’obiettivo generale dell’Università degli Studi Niccolò Cusano di offrire percorsi formativi altamente professionalizzanti e immediatamente impiegabili nell’ambito lavorativo, si inserisce la prima edizione del Master di II Livello in Diritto dei Consumatori, afferente alla facoltà di Giurisprudenza. L’impegno richiesto ai corsisti sarà di 1500 ore, da suddividersi in lezioni, seminari e studio individuale, tuttavia otterranno il Diploma di Master di II livello in diritto dei consumatori esclusivamente gli studenti che avranno superato le eventuali prove intermedie e la prova finale. Al fine di formare figure professionali che sappiano tutelare gli interessi del consumatore, oggetto di studio saranno le normative primarie e secondarie dei settori del consumo, ma anche gli strumenti di tutela giudiziale e stragiudiziale vigenti, sempre tenendo conto il panorama attuale. Particolare importanza sarà rivolta ai social media, con un’analisi che interesserà anche la comunicazione istituzionale di autorità di vigilanza e associazione di consumatori.

                Destinatari del Master sono i laureati o neolaureati – vecchio ordinamento o in possesso di Laurea magistrale o specialistica – in Giurisprudenza e Economia, ma anche avvocati, impiegati nell’area legale e contenzioso di aziende, organizzazioni e Autorità che intendano confrontarsi con tutte le tematiche legate al consumerismo, anche nella fase della gestione del reclamo e patologica del rapporto con il consumator.

                l Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu; si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24 ed è articolato in: lezioni video e materiale fad appositamente predisposto; congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico; eventuali verifiche per ogni materia

                Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree specialistiche di I livello ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004; I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2200 .

                Il Master in Diritto dei Consumatori in sintesi:

                Investi nel tuo futuro con il Master in Diritto dei Consumatori

                All'Università Cusano la tua passione per la giurisprudenza si trasforma in una professione con il Master di II Livello in Diritto dei Consumatori. Un percorso di 1500 ore pensato per laureati in Giurisprudenza ed Economia, avvocati e professionisti che desiderano specializzarsi nella tutela dei diritti dei consumatori.

                • Formazione completa su normative e tutela giudiziale e stragiudiziale.
                • Analisi dell'impatto dei social media sulla comunicazione istituzionale.
                • Metodologia e-learning con piattaforma disponibile 24/7.

                Apri le porte a nuove opportunità professionali e approfondisci le tue conoscenze nel settore del consumo con un approccio moderno e diretto. Il Master ti aspetta con un programma innovativo e al passo con i tempi. Scopri di più e iscriviti entro il 31/gen/2024 per dare una svolta alla tua carriera.

                SINTESI