Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria, Architettura e discipline scientifiche affini. Il corso sarà erogato in lingua inglese.Gli studenti avranno la possibilità di frequentare il corso anche in modalità on line.
Il Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.
Perché il Master in Management dell’Industria Farmaceutica è la scelta giusta per la tua carriera? In pochi mesi dall'inizio delle lezioni potrai entrare nelle migliori aziende e diventare un professionista del settore. Scopri di più sul Master!
Obiettivo del percorso formativo è lo studio della normativa sotto il profilo internazionale, penale e amministrativo, con l’intento di formare figure ad alta competenza specialistica, chiamate oggi a servire, con ruoli di responsabilità, la Pubblica Amministrazione e i soggetti pubblici.
Il MEPP, Master in Contratti Pubblici e E-Procurement formerà dipendenti pubblici e privati, imprenditori e liberi professionisti nel settore dei contratti pubblici, il cui mercato, negli ultimi anni, in Italia ha raggiunto il valore di circa 105 miliardi di Euro.
Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.
Progettato per coloro che desiderano acquisire, in un breve periodo di tempo, competenze e abilità specializzate per diventare consulente politico dell'UE o project manager UE. Agevolazioni sulla quota per chi si iscrive: richiedi informazioni!
Questo master forma professionisti nel settore giuridico-economica, capaci di lavorare in ambito nazionale e internazionale.
Il master si concentra sulla comprensione e lo studio della storia e della filosofia del diritto, mirando a padroneggiare le basi del diritto contemporaneo in una dimensione internazionale.
Questo master online approfondisce con approccio metodologico e trasversale le problematiche etiche e legali, le conoscenze scientifiche e le competenze pratiche delle molteplici esperienze professionali applicate e applicabili nell’informatica giuridica e nel tecnodiritto contemporaneo, con attenzione specialistica ai profili evolutivi del metaverso sociale e della tutela dei diritti fondamentali nel web 3.0.
Il master forma esperti di diritto commerciale internazionale, con focus su teoria istituzionale, legale transnazionale, contratti internazionali e arbitrato.
Il giurista di impresa possiede una solida preparazione giuridico-culturale di base, funzionale ad una comprensione delle eventuali modifiche normative. Ha una conoscenza specifica dei principali settori del diritto e dell'economia, funzionale alla comprensione della struttura dei mercati e dei suoi attori.
Questo master offre una formazione specializzata nel settore del diritto bancario europeo e nazionale, con l'obiettivo di formare esperti della regolamentazione bancaria in grado di svolgere funzioni legali presso autorità di vigilanza, enti creditizi, istituzioni finanziarie e studi legali.
Questo master offre un percorso formativo sulle funzioni e sugli adempimenti del professionista nell'ambito della nuova Procedura di liquidazione giudiziale, con trattazione teorico-pratica di profili processuali, fiscali e penali connessi all’attività fallimentare.
Questo master offre una trattazione sistematica e puntuale della disciplina relativa alle Frodi alle uscite del bilancio dell’unione europea e delle irregolarità derivanti nell’utilizzo dei fondi U.E.
Questo master è un corso annuale che fornisce una conoscenza approfondita dei processi di europrogettazione e della gestione dei finanziamenti europei. Si rivolge a coloro che vogliono acquisire competenze pratiche per la presentazione e la gestione di richieste di finanziamento in ambito europeo, sia in enti pubblici che privati.
Il master è un percorso specialistico finalizzato a offrire una formazione giuridica nel mondo dell’azienda e dell’imprenditoria, con competenze specifiche nell’ambito del diritto commerciale e dell’economia.
Questo master offre un corso di primo livello con un costo di iscrizione di €3500. E' della durata di 1 anno e si svolge a Torino. La scadenza per la presentazione della domanda è il 1 Luglio 2023.
Questo master coniuga le dimensioni giuridica, storica, politica ed economica allo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti analitici e pratici per cogliere al meglio le opportunità offerte dall’UE, in particolare quelle finanziarie.
Il Master si rivolge ad avvocati, manager e neolaureati per acquisire competenze nel settore del diritto internazionale d'impresa.