Master in Diritto Commerciale Internazionale

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive

Questo master si propone di formare studiosi e professionisti esperti in ordine alle principali tematiche di rilievo teorico-istituzionale del diritto commerciale internazionale, ai profili istituzionali del sistema legale transnazionale (UNCITRAL; HCCH; UNIDROIT; istituzioni finanziarie internazionali; altre istituzioni internazionali), nonché ai principali strumenti di hard law e di soft law aventi ad oggetto l’unificazione e l’armonizzazione normativa e la risoluzione dei conflitti di leggi, predisposti dalle (o allo studio delle) Organizzazioni internazionali che compongono detto sistema; alle principali operazioni commerciali internazionali e alla negoziazione e redazione dei più importanti contratti internazionali, nonché all’arbitrato commerciale internazionale, con particolare riferimento alle problematiche che si pongono sul piano applicativo in relazione al concreto svolgimento del procedimento arbitrale. In questa prospettiva, il corso è suddiviso in tre moduli formativi, dedicati rispettivamente ai fondamenti del diritto commerciale internazionale (Molulo I); ai principali strumenti di hard law e di soft law predisposti dalle (o allo studio delle) Organizzazioni internazionali che compongono il sistema legale transnazionale (Modulo II); alle principali operazioni commerciali internazionali, ai più importanti contratti commerciali internazionali e agli aspetti operativi dell’arbitrato commerciale internazionale, tutti riguardati dalla prospettiva degli studi legali internazionali (Modulo III).

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive

          Master in Diritto Commerciale Internazionale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master si propone di formare studiosi e professionisti esperti in ordine alle principali tematiche di rilievo teorico-istituzionale del diritto commerciale internazionale.

                Il master si propone di formare esperti in varie aree del diritto commerciale internazionale, compresi strumenti di hard law e soft law, operazioni commerciali internazionali e arbitraggio commerciale internazionale.

                Il corso è suddiviso in tre moduli formativi dedicati rispettivamente ai fondamenti del diritto commerciale internazionale, ai principali strumenti di hard law e soft law, e alle operazioni commerciali internazionali e all'arbitrato commerciale internazionale.

                Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.

                Frequentare questo master ha un costo di € 5000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Diritto Commerciale Internazionale in sintesi:

                Diventa un Esperto in Diritto Commerciale Internazionale con il Master della Sapienza

                Il Master in Diritto Commerciale Internazionale presso la Sapienza - Università di Roma apre le porte a una carriera globale, formando esperti nelle dinamiche legali transnazionali. Scopri strumenti di hard law e soft law, operazioni commerciali internazionali, e diventa maestro nell'arbitrato commerciale internazionale.

                • Formazione avanzata in diritto commerciale internazionale
                • Approfondimenti su strumenti legali internazionali
                • Focalizzazione sulla pratica dell'arbitrato commerciale

                Situato nel cuore di Roma, questo master offre eccellenti opportunità di placement, preparandoti a diventare un professionista ricercato nel campo del diritto internazionale.

                SINTESI