Master in Analista del Medio Oriente: Politica, Economia, Sicurezza

Università Cusano Scienze Politiche

Questo master offre un'approfondita analisi delle dinamiche del Medio Oriente in ambito politico, economico e della sicurezza, fornendo una preparazione interdisciplinare per comprendere e affrontare le sfide della regione. Con una durata di 1500 ore, il corso si focalizza su temi quali Forze Armate e sicurezza regionale, istituzioni e ideologie politiche nel mondo islamico, terrorismo e sicurezza interna, geopolitica, economia e finanza islamica, cultura e società islamiche, e molto altro. Rivolto a un'ampia gamma di professionisti e studiosi, il master fornisce una panoramica approfondita delle complesse questioni mediorientali.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Scienze Politiche

          Master in Analista del Medio Oriente: Politica, Economia, Sicurezza

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma, in partnership con l'Euro-Gulf Information Center (EGIC) propone il Master di I livello 'in Analista del Medio Oriente: politica, economia, sicurezza' afferente alla Facoltà di Scienze Politiche, di durata pari a 1500 ore. In un mondo sempre più cosmopolita, dove si parla di confini e di villaggio globale, è quanto mai attuale comprendere le dinamiche del Medio Oriente e l’influenza che può avere sull’Europa, e sull’Occidente in generale, sia nella politica che nell’economia che nella sicurezza. Per questo è un valore aggiunto essersi formato sulla tematica, spendibile in vari settori e attività.

                Il Master di Analista del Medio Oriente, vuole fornire ai corsisti un approccio interdisciplinare alla conoscenza del Medio Oriente, nonché una comprensione delle dinamiche economiche e di politica internazionale e interna che caratterizzano la regione. Lo studente che conquisterà il titolo di Master dovrà avere la capacità di analizzare criticamente il panorama politico ed economico del Medio Oriente per poter formulare strategie conseguenti. Infine, lo studente Analista della regione, acquisirà la capacità di operare in e sul Medio Oriente nell’ambito di enti pubblici o privati, servizi di sicurezza e forze armate, organismi governativi o internazionali, imprese commerciali e media.

                La durata del Master è annuale, pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista. Il Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore al giorno. Ogni studente potrà trovare lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, oltre che test di verifica e di autoapprendimento.

                Per potersi iscrivere al Master in Analista del Medio Oriente: politica, economia, sicurezza o ccorre essere in possesso di uno dei seguenti requisiti: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

                Frequentare questo master ha un costo di € 800 .

                Il Master in Analista del Medio Oriente: Politica, Economia, Sicurezza in sintesi:

                Diventa Esperto del Medio Oriente con il Master di Università Cusano

                Entra nel cuore delle questioni che muovono il Medio Oriente con il Master in Analista del Medio Oriente: Politica, Economia, Sicurezza. Un corso che ti offre una visione a 360 gradi su politica, economia e sicurezza di una delle regioni più affascinanti e complesse del mondo.

                • Approfondisci temi come terrorismo, sicurezza interna, geopolitica e finanza islamica.
                • Master e-learning di 1500 ore per una formazione flessibile e di qualità.
                • Ottieni competenze spendibili nel settore pubblico, sicurezza, imprese commerciali e media.

                Iscriviti ora al Master in Analista del Medio Oriente: Politica, Economia, Sicurezza dell'Università degli Studi Niccolò Cusano e apri le porte della tua carriera alle sfide internazionali.

                SINTESI