Master in Contract Design - Ed.1

Politecnico di Milano Dipartimento di Design

Questo master si concentra sul contract design come strategia di crescita aziendale, trasferendo conoscenze avanzate relative al processo progettuale e a quello produttivo. Il percorso formativo sarà organizzato in moduli che tratteranno i seguenti temi: analisi e sintesi dei processi di ideazione; organizzazione e realizzazione del progetto contract; livello di corrispondenza tra richieste del cliente e progetto esecutivo; congruenza con direttive e certificazioni internazionali. Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale o Diploma accademico di I o II livello in Architettura, Disegno Industriale, Design di prodotto, Design degli Interni e Ingegneria dei sistemi edilizi. Saranno considerati validi, titoli di studio stranieri equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    10/apr/2024
    10/giu/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Design

          Master in Contract Design - Ed.1

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Contract Design rappresenta uno specifico settore di applicazioni professionali, relative all'organizzazione intelligente degli spazi interni con specifiche destinazioni d'uso, centrata sul benessere individuale e collettivo dei fruitori. I progetti contract sono principalmente diffusi nei comparti Office/Workplaces, Retail, Real Estate, Hospitality, Cultural Spaces, Marine, e si stanno ampliando a nuove tipologie e modi d'uso degli spazi interni. L'obiettivo principale del Master \xe8 formare figure professionali in grado di sviluppare e gestire i progetti contract, trasferendo conoscenze avanzate relative al processo progettuale e a quello produttivo e capacit \xe0 di interlocuzione con progettisti, clienti e aziende. Il percorso formativo sar \xe0 organizzato in moduli che tratteranno i seguenti temi: analisi e sintesi dei processi di ideazione; organizzazione e realizzazione del progetto contract; livello di corrispondenza tra richieste del cliente e progetto esecutivo; congruenza con direttive e certificazioni internazionali.

                Il corso si svolge attraverso lezioni, testimonianze, racconti di caso, visite aziendali ed esercitazioni progettuali mirate. Contract design come strategia di crescita aziendale. Tecniche di rappresentazione grafica dei progetti. Tecnologie e processi produttivi per il contract. Prodotto a catalogo e soluzioni custom-made, analisi della redditivit \xe0 finanziaria. Progettazione prodotto. Valutazioni dei parametri qualitativi nelle applicazioni contract. Certificazioni di prodotto e di sistema. Esercitazioni progettuali. Progetto professionalizzante o stage della durata minima di 375 ore presso imprese e studi professionali.

                Il Master universitario \xe8 riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale o Diploma accademico di I o II livello in Architettura, Disegno Industriale, Design di prodotto, Design degli Interni e Ingegneria dei sistemi edilizi. Saranno considerati validi, titoli di studio stranieri equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 14500 .

                Il Master in Contract Design - Ed.1 in sintesi:

                Esplora il Master in Contract Design al Politecnico di Milano

                Rivoluziona il tuo futuro professionale con una formazione avanzata nel Contract Design. Questo master offre competenze uniche per gestire spazi intelligenti, dedicati al benessere individuale e collettivo, attraverso un approccio olistico che spazia dalla progettazione alla realizzazione.

                Cosa Imparerai

                • Tecniche innovative di rappresentazione grafica
                • Conoscenze avanzate su processi produttivi e tecnologie contract
                • Valutazione dei parametri qualitativi e certificazioni

                Ammissione

                Un'opportunità unica per laureati in Architettura, Design e Ingegneria, con un percorso formativo a Milano, culla del design internazionale.

                SINTESI