Master in Genetica Forense

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

Questo corso di perfezionamento in genetica forense si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per un corretto approccio analitico alle indagini di genetica forense e per la successiva interpretazione dei risultati, con lo sviluppo parallelo delle principali tematiche della genetica forense in forma di lezioni frontali, attività seminariali e attività pratiche di laboratorio, insieme a esercitazioni da remoto. Le competenze acquisite potranno contribuire alla formazione professionale di laureati che intendono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della genetica forense ed aggiornare il proprio profilo professionale.

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    12/feb/2024
    01/mar/2024
  • Pavia
    12/feb/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

          Master in Genetica Forense

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per un corretto approccio analitico alle indagini di genetica forense e per la successiva interpretazione dei risultati. Le competenze acquisite potranno contribuire alla formazione professionale di laureati che intendono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della genetica forense ed aggiornare il proprio profilo professionale.

                Il corso di perfezionamento si propone come un utile strumento sia per l’aggiornamento professionale di coloro che già operano in questo ambito sia per fornire una adeguata preparazione ai neo laureati che vogliono intraprendere il percorso professionale di genetista forense.

                Il Corso è strutturato in moduli, con lezioni frontali e attività seminariali, attività pratiche di laboratorio ed esercitazioni da remoto. La durata dell'attività didattica è da marzo 2024 a giugno 2024.

                Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Il Master in Genetica Forense in sintesi:

                Approfondisci le tue conoscenze con il Master in Genetica Forense dell'Università degli Studi di Pavia

                Rendi unica la tua carriera nel campo forense grazie a un percorso formativo di eccellenza. con attività pratiche, lezioni frontali e da remoto per un'apprendimento completo.

                Perché scegliere questo Master?

                • Formazione avanguardista nel campo della genetica forense
                • Sviluppo di competenze analitiche e interpretative avanzate
                • Docenti di fama nel settore forense e scientifico
                • Modalità di ammissione flessibili per laureati di ogni disciplina

                Dettagli sul Master

                Il master ha un costo accessibile di €1500 con possibilità di frequenza online o presso la prestigiosa sede a Pavia. Le iscrizioni sono aperte fino al 12/feb/2024 per una partenza il 01/mar/2024.

                SINTESI