Master in Discipline Regolatorie

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Biologia e Biotecnologie 'Lazzaro Spallanzani'

Questo master fornisce competenze necessarie per la formazione di nuove figure professionali nel campo delle attività regolatorie, richieste da Aziende e Autorità nel Settore Sanitario ed Industriale. Le Discipline Regolatorie comprendono nozioni scientifiche, tecniche, economiche, legali ed amministrative per definire regole e strumenti di amministrazione riguardanti produzione, sperimentazione, immissione sul mercato ed utilizzo di sostanze per uso umano ed animale. La formazione ottenuta consente sbocchi professionali in aziende farmaceutiche, biotecnologiche, alimentari, cosmetiche e CRO, agenzie regolatorie nazionali ed europee e Aziende Sanitarie. Il settore farmaceutico e degli altri prodotti dell'area salute è soggetto a estesi interventi di regolamentazione per garantire la tutela della salute pubblica e controllo della spesa farmaceutica pubblica. Gli interventi riguardano l'autorizzazione alla produzione, commercializzazione e distribuzione di medicinali, dispositivi medici, integratori, cosmetici, etc.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    23/gen/2024
    01/mar/2024
  • Pavia
    23/gen/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Biologia e Biotecnologie 'Lazzaro Spallanzani'

          Master in Discipline Regolatorie

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di fornire a laureati di diverse discipline, scientifiche, giuridiche ed economiche, le competenze necessarie per la formazione di nuove figure professionali nel campo delle attività regolatorie, oggi richieste dalle Aziende e dalle Autorità operanti nel Settore Sanitario ed Industriale.

                Il Master si propone di formare nuove figure professionali nel campo delle attività regolatorie, con un focus sulle Discipline Regolatorie nel settore sanitario e industriale.

                La didattica del Master è organizzata in attività teoriche, pratiche e stage, con l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per operare nel settore delle attività regolatorie.

                Il Master è rivolto a laureati di diverse discipline, tra cui Biologia, Biotecnologie, Farmacia, Giurisprudenza, Medicina, Scienze chimiche ed economiche.

                Frequentare questo master ha un costo di € 5000 .

                Il supporto all'inserimento nel mondo del lavoro è fornito attraverso attività di stage e tirocini durante il percorso formativo.

                Il Master in Discipline Regolatorie in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Discipline Regolatorie dell'Università degli Studi di Pavia?

                Entra nel mondo delle Discipline Regolatorie grazie a una formazione avanzata concepita per rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione. Il nostro master ti prepara ad affrontare le sfide professionali offerte dalle aziende farmaceutiche, biotecnologiche, alimentari e da agenzie regolatorie nazionali ed europee.

                Sbocchi Professionali nel Settore delle Discipline Regolatorie

                Gli esperti in Discipline Regolatorie sono ricercati in vari ambiti: dalle aziende farmaceutiche alle biotecnologie, senza dimenticare il settore alimentare e cosmetico. Scopri come il nostro master può aprirti le porte a numerose opportunità di carriera.

                Ammissione al Master in Discipline Regolatorie

                Pronto ad iniziare? Scopri i requisiti di ammissione e unisciti a noi a Pavia o ONLINE. Con il supporto di stage e tirocini, il tuo inserimento nel mondo del lavoro è più vicino di quanto pensi.

                SINTESI