Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nell'Area Delle Professioni Sanitarie

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Questo master offre un corso di formazione avanzata per l'acquisizione di competenze specifiche nell'area gestionale-organizzativa di primo livello, concentrato sull'interazione fra persone e contesto di lavoro. Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza e hanno l'obiettivo di fornire conoscenze e capacità quali concorrere all'attuazione di politiche di programmazione sanitaria, analizzare e decodificare la domanda ed i gap organizzativi e/o formativi, progettare e gestire interventi di miglioramento sui processi produttivi e tecnologici, fornire consulenza su tematiche di competenza specifica, progettare e gestire un sistema di sviluppo delle risorse umane, progettare e gestire un sistema premiante, progettare e gestire un intervento formativo, progettare e gestire i processi di miglioramento di qualità e di ricerca, sviluppare e controllare il sistema informativo e informatico. Inoltre, il master prevede una prova di selezione per titoli ed esame, con numeri minimi e massimi di iscritti e univoco profilo professionale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Parma
    15/dic/2023
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Medicina e Chirurgia

          Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nell'Area Delle Professioni Sanitarie

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Corso di formazione avanzata per l'acquisizione di competenze specifiche nell'area gestionale-organizzativa di primo livello, che si focalizza sull'interazione fra persone e contesto di lavoro.

                Le attività formative del master hanno l’obiettivo di fornire ai discenti le seguenti conoscenze e capacità: concorrere all'attuazione di politiche di programmazione sanitaria; analizzare e decodificare la domanda ed i gap organizzativi e/o formativi; progettare e gestire interventi di miglioramento sui processi produttivi e tecnologici; fornire consulenza su tematiche di competenza specifica; progettare e gestire un sistema di sviluppo delle risorse umane; progettare e gestire un sistema premiante; progettare e gestire un intervento formativo; progettare e gestire i processi di miglioramento di qualità e di ricerca; sviluppare e controllare il sistema informativo e informatico.

                Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza

                Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie di seguito elencate: Laurea nella classe SNT/1 (Professioni Sanitarie, Infermieristiche e Prof. Sanitaria Ostetrica), SNT/2 (Profess. Sanitarie della Riabilitazione), SNT/3 (Profess. Sanitarie Tecniche) e SNT/4 (Profess. Sanitarie della Prevenzione). Diplomi conseguiti in base alla normativa precedente degli appartenenti alle professioni sanitarie di cui al DM 509/99 e di cui alle Leggi 26 febbraio 1999 n. 42 e 10 agosto 2000 n. 251, ritenuti validi, ai sensi dell'art. 10 della Legge 8 gennaio 2002 n 1, per l'accesso ai Master ed agli altri Corsi attivati dall'Università, purché in possesso del Diploma di maturità quinquennale conseguito in Italia o, per titolo conseguito all'estero, dopo almeno 12 anni di scolarità.

                Prova di selezione per titoli ed esame.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2516 .

                Le attività formative del master mirano a fornire i partecipanti con le conoscenze e le competenze necessarie per inserirsi in modo efficace nel mondo del lavoro nel settore sanitario.

                Il Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nell'Area Delle Professioni Sanitarie in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nell'Area Delle Professioni Sanitarie dell'Università degli Studi di Parma?

                Se miri ad una carriera di successo nel settore sanitario, il nostro Master offre una formazione avanzata mirata all’acquisizione di competenze gestionali e organizzative. Preparati a diventare un leader nel tuo campo, affinando le tue capacità nelle politiche di programmazione sanitaria, miglioramento dei processi, gestione delle risorse umane e tanto altro.

                Quali sono i punti di forza del nostro Master?

                • Formazione avanzata con docenti esperti nel settore sanitario
                • Didattica in presenza per un'apprendimento diretto ed efficace
                • Contenuti aggiornati per rispondere ai bisogni del mercato del lavoro sanitario
                • Vastissime opportunità di carriera grazie ad un programma all'avanguardia

                Modalità di ammissione chiara e inclusiva

                Con requisiti accessibili e una prova di selezione accurata, ci assicuriamo che i migliori talenti possano contribuire e crescere nel nostro ambito.

                Supporto al placement dedicato

                Il nostro impegno non finisce con la formazione. Supportiamo i nostri studenti nell’ingresso nel mondo del lavoro, garantendo un futuro luminoso.

                Scopri tutto ciò che il Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nell'Area Delle Professioni Sanitarie dell'Università degli Studi di Parma può offrirti e inizia ora la tua carriera di successo nel settore sanitario!

                SINTESI