Master in Cure Palliative e Terapia del Dolore per Professioni Sanitarie

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Questo master fornisce competenze avanzate nel campo delle cure palliative e della terapia del dolore per professionisti sanitari. La formazione si propone di formare professionisti con competenze specifiche per gestire strategie assistenziali globali e interprofessionali di elevata qualità. La durata del corso è di 1 anno e prevede lezioni online in modalità sincrona. Il master ha un numero minimo di iscritti pari a 10 e un massimo di 35. Il costo dell'iscrizione è di 2.516,00 euro e prevede un'apertura delle domande a settembre 2023 e una chiusura a gennaio 2024. Ulteriori informazioni sul sito https://www.healthcaremaster.unipr.it/cure-palliative/. Inoltre, il master offre la possibilità di agevolazioni per dipendenti pubblici a tempo determinato o indeterminato, riducendo la quota di iscrizione del 30%. I principali obiettivi formativi del master includono la gestione delle cure palliative e del dolore, il supporto alle famiglie e la gestione delle problematiche etiche legate alla cronicità e alla fine vita.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/gen/2024
    01/mar/2024
  • Parma
    15/gen/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Medicina e Chirurgia

          Master in Cure Palliative e Terapia del Dolore per Professioni Sanitarie

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master si propone di formare professionisti sanitari con competenze specifiche nel campo delle cure palliative e della terapia del dolore.

                Le finalità del Master sono formare professionisti con competenze specifiche nell'ambito delle cure palliative e della terapia del dolore, in grado di gestire strategie assistenziali globali, interprofessionali e di elevata qualità.

                Le lezioni relative agli insegnamenti verranno erogate in modalità online (sincrona), potranno essere previsti incontri in presenza fruibili anche da remoto in modalità sincrona.

                Laurea di I livello in Infermieristica, infermieristica pediatrica, in fisioterapia e per terapisti della riabilitazione, o diplomi conseguiti in base alla normativa precedente degli appartenenti alle professioni sanitarie, ritenuti validi, ai sensi dell'art. 10 della Legge 8 gennaio 2002 n 1, per l'accesso ai Master ed agli altri Corsi attivati dall'Università.

                Prova di selezione per titoli ed esame.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2516 .

                Il Master in Cure Palliative e Terapia del Dolore per Professioni Sanitarie in sintesi:

                Scopri il Master in Cure Palliative e Terapia del Dolore per Professioni Sanitarie presso l'Università degli Studi di Parma

                Questo master ti offrirà competenze avanzate in cure palliative e terapia del dolore, preparandoti a gestire con efficacia i bisogni dei pazienti in fase avanzata di malattia. Con una durata annuale e modalità di lezione online, è la scelta perfetta per i professionisti sanitari che desiderano specializzarsi in quest'ambito critico.

                • Impara online con la flessibilità che cerchi.
                • Gestione interprofessionale di alta qualità delle cure palliative e del dolore.
                • Affronta la cronicità e la fine vita con sensibilità ed etica.
                • Accedi a borse di studio e agevolazioni per dipendenti pubblici.

                Non perdere l'opportunità di elevare la tua carriera nel settore sanitario con un master che fa la differenza. Scadenza iscrizioni: 15 gennaio 2024. Inizia a fare la differenza. Iscriviti ora!

                SINTESI