Master in Andrologia - Andrea Tamagnone

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche

Questo master approfondisce le competenze necessarie per un moderno e completo approccio al paziente con disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione maschile. Oltre allo sviluppo di nuove forme di terapia sia medica che chirurgica, il corso si concentra sulle tecniche chirurgiche per il trattamento di diverse patologie. L'obiettivo è formare specialisti in grado di comprendere tutte le opzioni diagnostiche e terapeutiche disponibili per affrontare le sfide legate alle disfunzioni dell'apparato riproduttivo maschile, inclusi interventi chirurgici complessi.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche

          Master in Andrologia - Andrea Tamagnone

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'andrologia, branca che si occupa delle patologie dell'apparato riproduttivo maschile, ha acquisito importanza sempre maggiore sia per l'aumento della richiesta di prestazioni da parte del pubblico, sia per lo sviluppo di nuove forme di terapia sia medica che chirurgica. Il Master Universitario di II livello in Andrologia – Andrea Tamagnone, intende fornire agli specialisti in Urologia le competenze necessarie per un moderno e completo approccio al paziente con disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione, che comprenda tutte le opzioni diagnostiche e terapeutiche disponibili, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche: implantologia protesica peniena, chirurgia complessa degli incurvamenti e delle retrazioni peniene, interventi per l'infertilità maschile.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

                Lauree del vecchio ordinamento: Laurea in Medicina e Chirurgia e abilitazione all'esercizio della professione medica. Lauree di I livello (DM 509/99 e DM 270/2004): // Lauree di II livello (DM 509/99 e DM 270/2004): Laurea in Medicina e Chirurgia (classi 46/S e LM-41) e abilitazione all'esercizio della professione medica. Altro: Il riconoscimento dei titoli stranieri sarà effettuato in conformità all'art.2.5 del Regolamento Master dell'Università degli Studi di Torino. CFU acquisiti in precedenza: NO

                Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .

                Il Master in Andrologia - Andrea Tamagnone in sintesi:

                Diventa Esperto in Andrologia con il Master Universitario di II Livello

                Migliora le tue competenze nell'ambito della andrologia con il master offerto dall'Università di Napoli Federico II, guidato da Andrea Tamagnone. Attraverso un approccio moderno e completo, imparerai a gestire efficacemente le disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione maschile, utilizzando le più recenti tecniche diagnostiche e terapeutiche, inclusi interventi chirurgici all'avanguardia per l'infertilità maschile, implantologia protesica peniena, e molto altro.

                Rivolto agli specialisti in Urologia, il master propone un curriculum d'eccellenza per affrontare le sfide legate alle patologie dell'apparato riproduttivo maschile. Scopri come unirti a questa opportunità formativa unica, con requisiti di ammissione chiari e una sede prestigiosa a Napoli. Investi nel tuo futuro professionale con un costo accessibile e preparati per un placement di successo.

                SINTESI