Master in Management e Coordinamento dei Servizi Sanitari e Sociosanitari

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Sociali

Questo master si propone di formare competenze qualificate e abilità professionali adeguate alla nuova realtà dei processi di riforma istituzionale del SSN e dei Servizi Sociali, con particolare attenzione alla Missione Salute nell'ambito del PNRR diffondendo esperienze e conoscenze inerenti all'analisi delle politiche socio-sanitarie anche in chiave comparata. Si propone, pertanto, di riflettere sul modello sociale e sulle nuove emergenze delle disuguaglianze della salute, promuovendo un approccio interdisciplinare e schemi analitici condivisi tra soggetti di differente formazione e ruolo, con particolare riferimento alle esigenze degli operatori e dei laureati orientati professionalmente al settore delle politiche sociali e sanitarie. Il Master è rivolto anche agli operatori sociali territoriali e ai professionisti sanitari per le funzioni di coordinamento infermieristico previste dalla legge n. 43/2006. Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento. Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento. Percentuale minima di frequenza richiesta: 80%.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Scienze Sociali

          Master in Management e Coordinamento dei Servizi Sanitari e Sociosanitari

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master in 'Management e coordinamento dei servizi sanitari e sociosanitari' si propone di formare competenze qualificate e abilità professionali adeguate alla nuova realtà dei processi di riforma istituzionale del SSN e dei Servizi Sociali, con particolare attenzione alla Missione Salute nell'ambito del PNRR diffondendo esperienze e conoscenze inerenti all'analisi delle politiche socio-sanitarie anche in chiave comparata.

                Il master si propone di formare competenze qualificate e abilità professionali adeguate alla nuova realtà dei processi di riforma istituzionale del SSN e dei Servizi Sociali, con particolare attenzione alla Missione Salute nell'ambito del PNRR diffondendo esperienze e conoscenze inerenti all'analisi delle politiche socio-sanitarie anche in chiave comparata.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Il Master in Management e Coordinamento dei Servizi Sanitari e Sociosanitari in sintesi:

                Entra nel Futuro dei Servizi Sanitari con il Master dell'Università di Napoli Federico II

                Il Master in Management e Coordinamento dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, offerto dall'Università di Napoli Federico II, rappresenta un'opportunità unica per acquisire competenze qualificate e abilità professionali richieste dalle nuove realtà dei processi di riforma del SSN e dei Servizi Sociali. La nostra attenzione è focalizzata sulla Missione Salute del PNRR, attraverso l'analisi delle politiche socio-sanitarie e la promozione di un approccio interdisciplinare.

                Questo programma è ideale sia per gli operatori sociali territoriali che per i professionisti sanitari, in particolare per chi è orientato verso le funzioni di coordinamento infermieristico, come previsto dalla legge n. 43/2006.

                Con una sede prestigiosa a Napoli e costi di accesso competitivi, questo master è la tua porta verso una carriera di successo nel settore socio-sanitario. Scopri di più e cogli l'opportunità di contribuire effettivamente al miglioramento dei servizi sanitari e sociali.

                SINTESI