Questo master mira a formare professionisti in grado di progettare e realizzare impianti sportivi di diverse dimensioni, ed è orientato a sviluppare competenze nella riqualificazione di strutture esistenti. Il programma si concentra su aspetti normativi ed edilizi, sfidando i partecipanti a integrare impianti sportivi nel tessuto urbano e nelle comunità. Attraverso una formazione pratica e teorica, gli studenti acquisiranno le capacità necessarie per gestire progetti complessi e affrontare le esigenze moderne del settore sportivo.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master intende formare figure professionali specializzate in grado di progettare e realizzare impianti di piccola, media e grande dimensione - costituiti da spazi per lo sport, aree per attività ludiche all’aperto, strutture ricreative e commerciali - che si pongano in relazione con ambiti di quartiere, tessuti urbani o contesti in via di edificazione.
Finalità del Master
Particolare attenzione è rivolta a formare professionisti che abbiano le capacità di adeguare e riqualificare le strutture esistenti sia dal punto di vista normativo, che edilizio, che funzionale, ivi compresi gli impianti sportivi di grande importanza costruiti in occasione delle trascorse manifestazioni internazionali.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Prevede una prova di ammissione.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5000 .
Borse di Studio
Il Master INPS Executive ha fatto richiesta di alcune borse di studio riservate ai dipendenti della pubblica amministrazione