Master in Progettazione Impianti Sportivi

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Architettura e Progetto

Questo master intende formare figure professionali specializzate in grado di progettare e realizzare impianti sportivi di piccola, media e grande dimensione - costituiti da spazi per lo sport, aree per attività ludiche all’aperto, strutture ricreative e commerciali - che si pongano in relazione con ambiti di quartiere, tessuti urbani o contesti in via di edificazione. Particolare attenzione è rivolta a formare professionisti che abbiano le capacità di adeguare e riqualificare le strutture esistenti sia dal punto di vista normativo, che edilizio, che funzionale, ivi compresi gli impianti sportivi di grande importanza costruiti in occasione delle trascorse manifestazioni internazionali. Il Master è candidato come MASTER INPS EXECUTIVE 2022-2023, in quanto finalizzato a garantire alta formazione e aggiornamento professionale qualificato ai dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Attraverso suddetta candidatura, il Master ha fatto richiesta di alcune borse di studio, riservate ai dipendenti pubblici, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione a questo Master. La disponibilità delle borse di studio sarà resa nota sul sito INPS nei prossimi mesi. I dipendenti pubblici potranno concorrere all'ottenimento di una delle borse di studio secondo le procedure che saranno illustrate nel bando MASTER INPS EXECUTIVE 2022-2023 di prossima pubblicazione sul sito INPS solo dopo che avranno presentato regolare domanda di ammissione a questo Master, come indicato nel Bando Sapienza e nelle istruzioni “Come iscriversi”.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Architettura e Progetto

          Master in Progettazione Impianti Sportivi

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master forma professionisti specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti sportivi di piccola, media e grande dimensione

                Il Master si propone di formare figure professionali specializzate nella progettazione e realizzazione di impianti sportivi, con particolare attenzione alla riqualificazione delle strutture esistenti

                Frequentare questo master ha un costo di € 5000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Progettazione Impianti Sportivi in sintesi:

                Perfeziona la Tua Carriera con il Master in Progettazione Impianti Sportivi della Sapienza - Università di Roma

                Entra nel mondo della progettazione d'eccellenza con un master che ti prepara a diventare un professionista nel settore degli impianti sportivi. Sviluppa competenze uniche per progettare e realizzare strutture sportive innovative, dai piccoli complessi alle grandi arene, integrando aree ludiche e servizi complementari.

                Il nostro programma si concentra sulla riqualificazione delle strutture esistenti, rispondendo alle più recenti normative e alle esigenze funzionali. Con il supporto di borse di studio INPS e una forte proiezione verso il mondo del lavoro, offriamo un percorso formativo di alto livello, designato per i professionisti del domani.

                • Specializzazione in progettazione di impianti sportivi
                • Riqualificazione di strutture con storico significato
                • Opportunità di borse di studio INPS per dipendenti pubblici

                Candidati ora e unisciti alla nostra prossima edizione a Roma. Scadenza iscrizioni: 31/gen/2023.

                SINTESI