Master in Comunicazione dei Beni Culturali

Sapienza - Università di Roma Storia Disegno e Restauro Dell'Architettura

Questo master si fonda sulla convinzione che i Beni Culturali rappresentino la principale risorsa del nostro Paese e che comunicare i Beni Culturali significhi renderne accessibili e comprensibili i valori a fasce sempre più ampie di cittadini mettendo al centro il visitatore e progettando esperienze di visita creative e partecipative. Il master è orientato all’approfondimento delle relazioni tra “immagini e parole” indispensabile ad una comunicazione efficace attraverso le tecniche dello storytelling applicate ai linguaggi visuali innovati dai nuovi media e dalle tecnologie digitali. Il percorso formativo è articolato in 10 Moduli con diverse tipologie di attività e contenuti tra loro strettamente integrati. Il master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della comunicazione dei Beni Culturali, nella gestione delle strategie e dei progetti di comunicazione, cosi da essere operativi nel campo editoriale, nella grafica web, nel settore video e in quello della multimedialità applicata ad eventi ed ambientazioni comunicative dei Beni Culturali.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Storia Disegno e Restauro Dell'Architettura

          Master in Comunicazione dei Beni Culturali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in \

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Comunicazione dei Beni Culturali in sintesi:

                Arricchisci il Tuo Futuro con il Master in Comunicazione dei Beni Culturali

                Il Master in Comunicazione dei Beni Culturali presso la Sapienza - Università di Roma rappresenta un'opportunità unica per immergersi nel mondo dell'arte, della storia e della tecnologia. Studiando Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura, questo programma è progettato per coloro che desiderano diventare professionisti della comunicazione in grado di valorizzare i tesori della nostra eredità culturale.

                Con un approccio innovativo che fonde tecniche di storytelling e tecnologie digitali, il master offre strumenti pratici e teorici per trasformare la visita ai beni culturali in un'esperienza coinvolgente e significativa. Le strategie di comunicazione imparate qui aprono le porte a carriere nel settore editoriale, nella grafica web, nella produzione video e nella multimedialità legata ai Beni Culturali.

                Situato nella vibrante città di Roma, questo master offre non solo formazione d’eccellenza ma anche una profonda connessione con la storia e l'arte, ponendo le basi per una carriera di successo nel campo della comunicazione dei Beni Culturali.

                SINTESI