Master in Accessi Vascolari Ecoguidati

Sapienza - Università di Roma Scienze Medico-Chirurgiche e Medicina Traslazionale

Questo master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, esercitazioni pratiche e test di valutazione finalizzato a far acquisire ai partecipanti ampie conoscenze sugli accessi vascolari e sulle indagini ecografiche e strumentali adatte alla loro individuazione. Verranno inoltre fornite nozioni sui principi che guidano il riempimento volemico e sulle soluzioni infusionali. A tale scopo verranno effettuate sessioni didattiche che approfondiranno i più importanti argomenti inerenti: - Anatomia dei vasi venosi ed arteriosi - Indagini ecografiche per l’individuazione degli accessi vascolari - Metodiche di posizionamento dei cateteri vascolari - Gestione degli accessi venosi - Complicanze e loro gestione - Principi di fisiopatologia cardiocircolatoria del riempimento volemico - Progettazione di protocolli di ricerca inerenti le materie oggetto del Master. Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il master si avvale: a) Delle competenze didattiche e scientifiche nei campi nelle discipline inerenti gli obiettivi del Master presenti nella Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli studi di Roma Sapienza. b) Degli specifici apporti di esperti e operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture di ricerca pubbliche e private, e negli organismi incaricati.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Scienze Medico-Chirurgiche e Medicina Traslazionale

          Master in Accessi Vascolari Ecoguidati

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, esercitazioni pratiche e test di valutazione finalizzato a far acquisire ai partecipanti ampie conoscenze sugli accessi vascolari e sulle indagini ecografiche e strumentali adatte alla loro individuazione. Verranno inoltre fornite nozioni sui principi che guidano il riempimento volemico e sulle soluzioni infusionali. A tale scopo verranno effettuate sessioni didattiche che approfondiranno i più importanti argomenti inerenti: Anatomia dei vasi venosi ed arteriosi, Indagini ecografiche per l’individuazione degli accessi vascolari, Metodiche di posizionamento dei cateteri vascolari, Gestione degli accessi venosi, Complicanze e loro gestione, Principi di fisiopatologia cardiocircolatoria del riempimento volemico, Progettazione di protocolli di ricerca inerenti le materie oggetto del Master. Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il master si avvale: a) Delle competenze didattiche e scientifiche nei campi nelle discipline inerenti gli obiettivi del Master presenti nella Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli studi di Roma Sapienza. b) Degli specifici apporti di esperti e operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture di ricerca pubbliche e private, e negli organismi incaricati.

                l Master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, esercitazioni pratiche e test di valutazione finalizzato a far acquisire ai partecipanti ampie conoscenze sugli accessi vascolari e sulle indagini ecografiche e strumentali adatte alla loro individuazione. Verranno inoltre fornite nozioni sui principi che guidano il riempimento volemico e sulle soluzioni infusionali. A tale scopo verranno effettuate sessioni didattiche che approfondiranno i più importanti argomenti inerenti: Anatomia dei vasi venosi ed arteriosi, Indagini ecografiche per l’individuazione degli accessi vascolari, Metodiche di posizionamento dei cateteri vascolari, Gestione degli accessi venosi, Complicanze e loro gestione, Principi di fisiopatologia cardiocircolatoria del riempimento volemico, Progettazione di protocolli di ricerca inerenti le materie oggetto del Master. Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il master si avvale: a) Delle competenze didattiche e scientifiche nei campi nelle discipline inerenti gli obiettivi del Master presenti nella Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli studi di Roma Sapienza. b) Degli specifici apporti di esperti e operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture di ricerca pubbliche e private, e negli organismi incaricati.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Accessi Vascolari Ecoguidati in sintesi:

                Scopri il Master in Accessi Vascolari Ecoguidati alla Sapienza Università di Roma

                Incrementa le tue competenze nel settore medico-chirurgico con il Master in Accessi Vascolari Ecoguidati offerto dalla prestigiosa Sapienza Università di Roma. Questo programma altamente specializzato è progettato per fornire conoscenze avanzate su accessi vascolari, indagini ecografiche e gestione delle complicanze.

                • Approfondimenti su anatomia dei vasi e metodiche di posizionamento dei cateteri.
                • Sessioni pratiche per applicare quanto appreso.
                • Addetto da insegnanti di fama e esperti del settore.

                Con un corso di €2000 e una programmazione attentamente strutturata, questo master è un investimento nella tua carriera nel campo medico e chirurgico. Scadenza iscrizioni: 31/gen/2023. Non perdere questa opportunità di formazione avanzata alla Sapienza Università di Roma.