IM4 - International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics MIP Politecnico di Milano

L'International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics (IM4) è un programma che mira a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per i futuri manager delle funzioni di Marketing e Customer Relationship Management operanti a livello internazionale. il Programma si avvale della collaborazione di tre aziende leader del settore: IBM, Nielsen e UM McCann.

International Masters Office Website

Inizio: Settembre 2020
Durata: 12 mesi

Fee: 16.500 €
Formato: Full Time
Lingua: Inglese
Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Milano, Italia)

Requisiti di accesso: Laurea triennale o magistrale, conoscenza lingua inglese

Finalità

Obiettivo del master è fornire agli allievi le conoscenze necessarie per intraprendere un percorso professionale nelle funzioni di Marketing e Customer Relationship Management di imprese B2B o B2C operanti a livello internazionale.

L’International Master in Marketing ManagementOmnichannel & Consumer Analytics (IM4) è il percorso offerto dal MIP Politecnico di Milano e dedicato ai giovani laureati in discipline economiche, di marketing  oppure creative con l’obiettivo di intraprendere una carriera nel mondo del marketing digitale e nel settore della comunicazione.

Il Master è erogato interamente in inglese, della durata di 12 mesi, inizia nel mese di settembre erogando dei contenuti di general management (strategy, digital transformation, accounting, etc.) attraverso videoclips e live sessions tramite la piattaforma digitale del MIP.

IM4 vede la collaborazione di tre aziendeleader del proprio settore, IBM, NIELSEN e Universal McCann. Durante il corso, gli allievi avranno l'opportunità di analizzare e comprendere a pieno tematiche come Digital Marketing, Customer Experience, Omnichannel Marketing, Big Data, Biomarketing e Consumer Analytics nonché di entrare in contatto con key players nel settore del Marketing e di approfondire i principali aspetti relativi attraverso case studies, workshops e business games.

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 100%
  • Study tour all'estero
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Referenze
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Contributo per selezioni: SI
Numero massimo di studenti ammessi: 30
Costo del master: 16500 Esente IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
  • Attività culturali
  • Accesso wifi

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Lifelong email
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
MIP Politecnico di Milano

IM4 - International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 30 giugno 2020

Social stream