Stai cercando di costruire una carriera di successo e impatto nel marketing? Se sì, questo è il corso che fa per te. Abbiamo progettato questo programma per prepararti per questo campo dinamico, insegnandoti sia tecniche classiche che sviluppi innovativi nel marketing.
Il nostro Master Internazionale in Marketing Management, Omnichannel & Consumer Analytics è un programma di Master della durata di 12 mesi offerto dalla POLIMI Graduate School of Management. Con questo corso ti forniamo una solida base per affrontare le sfide della pratica di marketing contemporanea. Ciò include argomenti come il marketing digitale, il marketing mobile, il marketing non convenzionale, la comunicazione omnicanale e il marketing quantitativo basato sui dati.
Il programma si concentra su importanti argomenti moderni come il Marketing Digitale, il Marketing Omnicanale e l'Esperienza del Cliente, oltre al Bio-Marketing, che include il comportamento del consumatore e la neuroscienza, grazie alla presenza del Neuroscience and Bioscience Lab.
Focalizzazione internazionale: sarai esposto a settori industriali globali e a una facoltà internazionale, con Programmi di Scambio Internazionale disponibili presso una o più scuole di business nella nostra rete di partner e avrai contatti diretti con le aziende attraverso Seminari Aziendali, Conferenze, Laboratori e Business Games, oltre a partecipare a The Italian Way - una settimana esperienziale in collaborazione con partner di livello mondiale.
Questo Master è stato classificato al 13° posto in Marketing nell'Europa Occidentale dagli Eduniversal Best Masters and MBA Rankings 2021 e al 34° posto nel mondo nei QS World University Rankings: Masters in Marketing 2023. Il percorso di apprendimento mira a ottenere competenze distintive per coprire posizioni rilevanti nei dipartimenti di marketing, comunicazione e CRM in aziende B2B e B2C.
Finalità del Master
Il programma si concentra su argomenti moderni e rilevanti come il marketing digitale, il marketing omnicanale e l'esperienza clienye, nonché il bio-marketing, che include il comportamento dei consumatori e le neuroscienze, grazie alla presenza del NEUROSCIENCE AND BIOSCIENCE LAB.
TOP EMPLOYERS
I laureati delle nostre edizioni precedenti lavorano ora in aziende leader come:
DELOITTE
LUXOTTICA — PARTE DI ESSILOR
INTESA SANPAOLO
TIROCINI DURANTE IL MASTER
19% Luxury, Fashion & Lifestyle
15% Consulenza
11% Media/Intrattenimento
11% Sanità
11% Manifatturiero
9% Altro
8% Retail
4% Automotive
4% Beni di consumo confezionati
4% Ospitalità
4% Servizi pubblici
La didattica del Master
STRUTTURA DEL PROGRAMMA Il programma è stato progettato per fornirti una solida base teorica con applicazioni continue a situazioni aziendali reali.
Abbiamo strutturato questo Master in quattro blocchi principali: contenuti generali, contenuti specializzati, elettivi e concentrazioni, seguiti dal Progetto Finale.
PROGETTO FINALE Dovrai completare e presentare un progetto accademico o basato su azienda sotto forma di tesi breve o descrivere il progetto sviluppato in collaborazione con una o più aziende.
LEADERSHIP & ABILITÀ MANAGERIALI Il Master ti darà l'opportunità di acquisire e sviluppare competenze di leadership e manageriali attraverso moduli dedicati come: Negoziazione, Comunicazione Efficace, Leadership e Dinamiche di Squadra. Sostenibilità & Impatto Configurazione di Futuri Significativi: Workshop pratici progettati in collaborazione con professori e professionisti, focalizzati sui temi delle tendenze emergenti nel campo della sostenibilità e dell'impatto sociale. L'obiettivo è acquisire consapevolezza su come individui, aziende e comunità possano fare la differenza per creare un futuro migliore per tutti.
MASTERIZZA LA TUA CRESCITA Avrai l'opportunità di sperimentare una serie di attività volte a potenziare le tue opportunità di networking aziendale, scoprire il mondo degli affari e migliorare le tue competenze come futuro professionista.
SERVIZI AGGIUNTIVI Durante il tuo Master avrai accesso a una serie di servizi offerti dagli Osservatori di Innovazione Digitale del Politecnico di Milano. Inoltre, avrai accesso a una piattaforma linguistica per migliorare la tua conoscenza della lingua italiana, essenziale per il tuo processo di apprendimento e formazione.
Oggetto: Marketing & Sales Management
Durata: 12 mesi
Formato: Full Time
Modalità di consegna: In Campus
Inizio: Ottobre 2025
Luogo: Milano
Lingua: Inglese
Esperienza professionale: Meno di 3 anni
Internazionalizzazione
Aula internazionale
Docenti internazionali
Lezioni in lingua straniera 100%
Study tour all'estero
Tirocinio formativo all’estero
Tirocinio formativo presso aziende internazionali
Frequenza del master presso sedi estere
Rilascio di titoli di studio esteri
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laurea primo livello
Titolo equivalente
Laureandi
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 22000 Esente IVA.
Facilities del Master
Tutoraggio
Laboratorio
Accesso wifi
Accessibilità disabili
Mensa/Buoni Pasto
Attività sportive
Attività culturali
Il Placement del International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics
Servizi di Placement presenti
Job posting
Book e/o database dei diplomati
Risorse multimedia: links/e-books
Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
Il International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics in sintesi:
Esplora Il Master Internazionale in Marketing Management, Omnichannel & Consumer Analytics
Il Master Internazionale in Marketing Management, Omnichannel & Consumer Analytics offerto dalla POLIMI Graduate School of Management rappresenta una pietra miliare per coloro che ambiscono a eccellere nel dinamico settore del marketing. Attraverso un programma di 12 mesi, questo Master fornisce competenze avanzate in Marketing Digitale, Marketing Omnicanale, Esperienza del Cliente e molto altro, preparando i partecipanti a gestire con successo le funzioni di marketing in contesti B2B e B2C.
Perché Scegliere Questo Master?
Classificato tra i migliori programmi in Europa e nel mondo per il Marketing.
Innovazione e focalizzazione sulle tecniche di Marketing Quantitativo e Bio-Marketing.
Esperienza internazionale grazie a Docenti Internazionali, Programmi di Scambio e Opportunità di Tirocinio all'estero.
Laboratori e Progetti con aziende di livello mondiale per un’apprendimento esperienziale.
Accesso esclusivo agli Osservatori di Innovazione Digitale del Politecnico di Milano e sviluppo di abilità manageriali e di leadership.
Opportunità di Carriera Dopo il Master
Con una vasta gamma di settori in cui i nostri laureati hanno trovato prestigiose opportunità di lavoro, inclusi DELLOITTE, LUXOTTICA e INTESA SANPAOLO, il percorso del Master garantisce una significativa esposizione alle industrie globali e una solida rete di contatti professionali.
Un Percorso Formativo Efficace e Completo
Compreso di contenuti avanzati, Workshop pratici, una settimana esperienziale con The Italian Way, e una divisione del programma in blocchi che includono contenuti generali e specializzati, elettivi, e il Progetto Finale, questo Master mira a fornire una formazione completa per i futuri leader nel marketing.
Dettagli del Master
Formato: Full Time
Lingua: Inglese
Durata: 12 mesi
Costo: €22,000 Esente IVA
Luogo: Milano, Inizia: Ottobre 2025
Frequentare il Master Internazionale in Marketing Management, Omnichannel & Consumer Analytics alla POLIMI Graduate School of Management rappresenta un investimento per la tua futura carriera nel marketing, offrendoti la possibilità di imparare da esperti internazionali, di interagire con aziende globali e di sviluppare competenze uniche richieste nel mercato del lavoro odierno.