Professione: Responsabile customer experience onlineLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Customer Experience Online è un professionista specializzato in identificare, misurare e migliorare l'esperienza del cliente online. Il suo compito principale è quello di ascoltare il feedback dei clienti su i loro percorsi di acquisto e di assistenza sul sito web dell'azienda e su altri canali online. Grazie alle sue conoscenze, il Responsabile Customer Experience Online utilizza gli strumenti tecnologici più avanzati per rilevare la navigazione degli utenti sul sito e monitorare la loro interazione con il brand. Egli analizza queste interazioni per individuare eventuali problematiche, migliorare i processi di acquisto e assistenza del cliente e rendere il sito web dell'azienda il più intuitivo e user-friendly possibile. Inoltre, in stretta collaborazione con il team di marketing, il Responsabile Customer Experience Online sviluppa strategie e campagne di fidelizzazione online in grado di catturare l'attenzione dei clienti e soddisfare le loro aspettative.

TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

  • Master User Experience Psychology

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master in User Experience Psychology ti aiuterà a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per diventare uno User Experience Specialist, una delle carriere più ambite nell'era digitale.

    Logo Cliente
    View: 578
    Master di primo Livello
    Formula:Formula mista
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 10.000 

    Sedi del master

    Milano 31/ott/2025
  • Master key Account & Sales Management

    24ORE Business School

    Questo master fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per gestire in modo efficace i clienti strategici di un'azienda, con un focus sulla digitalizzazione e sulle strategie di vendita.

    View: 14
    Master
    Formula:Formula serale
    Costo: 3.200 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master in ESG Leadership

    American Business School of Milan

    American Business School of Milan

    Il Master in ESG Leadership dell’American Business School of Milan forma professionisti in grado di integrare criteri ambientali, sociali e di governance nelle strategie aziendali. Il percorso affronta sostenibilità, finanza responsabile, politiche europee e trasformazione organizzativa.

  • Master Ecommerce Management

    24ORE Business School

    Questo master fornisce gli strumenti per creare e promuovere efficacemente un eCommerce, migliorare l'User Experience, aumentare il ritorno sull'investimento e utilizzare i dati in ottica di Business.

    View: 9
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master Customer Experience Manager

    24ORE Business School

    Questo master si concentra sull'ottimizzazione dei processi di acquisizione degli utenti e sullo sviluppo di modelli di engagement e fidelizzazione, in un contesto sempre più customer centric.

    View: 8
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni