Master in Fashion Merchandising and Buying - IED Firenze
Il Master per chi della Moda ama soprattutto la qualità dei prodotti e ha una spiccata sensibilità visiva
 
 Sedi del master
 
  Il Product Manager moda è una figura professionale che si occupa di gestire l'intero ciclo di vita del prodotto tessile e dell'abbigliamento. Il suo ruolo è quello di sviluppare nuove collezioni, monitorare il mercato e i trend di moda, definire le strategie di marketing, coordinare le attività di produzione e gestione della filiera di approvvigionamento, e infine monitorare i risultati delle vendite. Questo professionista collabora insieme ai designer, ai responsabili del marketing e della produzione, ai fornitori e ai partner esterni per garantire l'eccellenza del prodotto finale. Deve possedere una forte conoscenza degli aspetti tecnico-produttivi del settore tessile, con particolare enfasi sui materiali, i tessuti, le tecniche di tessitura e le tecnologie impiegate nella produzione. Il Product Manager moda è sempre alla ricerca di nuove idee e di nuovi trend, per anticipare le esigenze e le preferenze dei consumatori. Inoltre è fondamentale possedere una forte mentalità business, in quanto deve essere capace di valutare i costi degli investimenti di marketing, di monitorare i risultati delle vendite e di gestire con successo il budget destinato alle attività di promozione del prodotto. Infine, il product Manager moda deve essere un professionista curioso, attento alle esigenze dei consumatori, e deve possedere una forte capacità di innovazione, in grado di riconoscere le tendenze emergenti e di proporre soluzioni creative che rispondano alle esigenze del mercato dei consumatori.
TROVATI 8 MASTER [in 8 Sedi / Edizioni]
Il Master per chi della Moda ama soprattutto la qualità dei prodotti e ha una spiccata sensibilità visiva
 
 Sedi del master
Istituto Modartech propone un percorso magistrale con rilascio di Diploma Accademico di 2° livello riconosciuto dal MUR e finalizzato a far acquisire allo studente tutte le competenze necessarie per l’ideazione e lo sviluppo di collezioni moda.
 
 Sedi del master
LUMSA Master School
 
 Il Master rappresenta il percorso di specializzazione strategico per l’inserimento lavorativo nel management del settore turistico ed enogastronomico. L’approccio manageriale consente ai partecipanti del Master di acquisire competenze multidisciplinari sulla gestione della filiera del turismo.
IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
IAAD. offre un percorso che mira a preparare i partecipanti ad affrontare le sfide complesse di un’industria che non solo richiede creatività nel design, ma anche una profonda comprensione delle tecnologie emergenti e dei processi produttivi.
 
 Sedi del master
IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
Il Master in Fashion Management è rivolto a studenti con background diversi, interessati ad acquisire competenze chiave per ricoprire ruoli in ambito Marketing, Buying, Comunicazione, Social Media Management, Business Development, eventi e retail nei settori Moda, Lusso e Lifestyle.
 
 Sedi del master
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management
Questo master offre una formazione avanzata nel campo del fashion management, integrando competenze creative, economiche e tecnologiche per una preparazione completa nel settore.
Sedi del master
Questo master offre competenze chiave per il ruolo strategico di Product Manager, focalizzandosi sul ciclo di vita dei prodotti e servizi in un mercato in continua evoluzione, con un approccio business oriented e un network di oltre 1000 aziende.
Sedi del master
Questo master offre un percorso formativo completo per Product Manager o aspiranti tali, con un focus sulle competenze necessarie per gestire il ciclo di vita dei prodotti e dei servizi in contesti competitivi. Si pone l'obiettivo di formare professionisti capaci di creare valore aziendale attraverso strategie di prodotto efficaci.
Sedi del master