Master e corsi in vendite sono programmi di specializzazione per laureati e giovani professionisti che vogliano diventare venditori, agenti, procacciatori, sales manager, capi area. Gli allievi di questi percorsi di perfezionamento seguono infatti lezioni su tecniche di vendita, contratti di compravendita, strategie per la valorizzazione del brand, campagne di marketing, scontistica.
Il secondo semestre iniziano solitamente i master universitari di primo e secondo livello, corsi postlaurea per laureati e giovani professionisti da frequentare dopo la laurea, triennale o magistrale, per completare la propria specializzazione. Si tratta di programmi rivolti a ragazzi e ragazze interessati a un corso con inizio a settembre o ottobre, più raramente a novembre o dicembre
Il Master per ideare e realizzare comunicazioni di marca vincenti per emergere e differenziarsi.Impara a conoscere i trend del mercato e a realizzare piani di comunicazione che guardino al futuro anticipando le esigenze delle aziende con il Master in Brand Communication di Milano
Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.
Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018
Il Master forma imprenditori, manager e aspiranti tali in grado di dirigere le imprese in modo professionale ed innnovativo, sia quelle operanti sia sui mercati nazionali che internazionali (europei e non europei).
Il Master per chi della Moda ama soprattutto la qualità dei prodotti e ha una spiccata sensibilità visiva
Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.
Il Master in Meccatronica & Management-MEMA, Full Time, finanziato, in partenza a settembre 2024, nasce dalla partnership con aziende leader dell’automazione per dare risposta a esigenze dell’Industry 5.0 e della Digital Automation sviluppando un bagaglio adeguato di hard e soft skills.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Il Master, creato in collaborazione con SAA – School of Management dell’Università di Torino e accreditato ASFOR, è stato pensato per acquisire o perfezionare le proprie competenze manageriali con l'obiettivo di raggiungere nuovi traguardi professionali.