Master e corsi postlaurea in comunicazione sono programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti con passione per l'arte del comunicare. I docenti sono spesso uomini e donne che operano presso agenzie di comunicazione o pubblicità, oppure addetti uffici stampa, scrittori, giornalisti, copywriter, organizzatori di eventi, art director e questo assicura agli studenti una formazione tecnico pratica.
Qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro - purchè inferiore a quattromila euro - è un prezzo relativamente modico e contenuto per un master per laureati triennali e magistrali. Programmi postlaurea con costi < 4.000 € sono sostenibili anche per ragazzi e ragazze non abbienti.
Questo master offre una formazione avanzata sul marketing digitale, gestione dei dati, social media marketing, intelligenza artificiale conversazionale e customer engagement.
Questo master si rivolge a neolaureati, professionisti e imprenditori che desiderano acquisire competenze di marketing, comunicazione e brand management specifiche per i beni di lusso.
Il Master in Meccatronica & Management-MEMA, Full Time, finanziato, in partenza a giugno 2024, nasce dalla partnership con aziende leader dell’automazione per dare risposta a esigenze della nuova era dell’Industry 5.0 e della Digital Automation sviluppando un bagaglio adeguato di hard e soft skills.
Questo master approfondisce il marketing digitale e l'analisi dei dati, concentrandosi sulla reputazione di marca, sull'IA conversazionale, sul customer engagement e sul legame di fiducia con i clienti.
Questo master offre un percorso formativo dedicato al marketing e alla comunicazione digitale nel settore dei beni di lusso, progettato per professionisti che desiderano acquisire competenze specifiche per gestire tali attività. Il programma prevede una formula di studi ibrida, che combina lezioni in live streaming con contenuti on demand.
Questo master si rivolge a coloro che vogliono approfondire le istituzioni italiane ed europee, acquisire competenze nel marketing politico ed elettorale e nella comunicazione istituzionale.
Questo master si concentra sull'ottimizzazione dei processi di acquisizione degli utenti e sullo sviluppo di modelli di engagement e fidelizzazione, in un contesto sempre più customer centric.
Questo master universitario di 1° livello, formula on demand, integrato con 10 sessioni di Live Streaming per un totale di 12 mesi di formazione, promuove competenze pratiche ed operative per professionisti del settore artistico e culturale, musei, case d’asta, gallerie, fondazioni, associazioni e enti territoriali.
Questo master offre competenze strategiche e pratiche nel Digital Marketing, Data Analytics, Strategy e Social Media Management per professionisti e laureati. Focus su KPI, strumenti digitali e opportunità di carriera.
Questo master si rivolge a manager, consulenti aziendali, addetti stampa, Junior di funzione e neolaureati per sviluppare competenze nella costruzione della reputazione di marca sfruttando i canali digitali, gestire la brand reputation, definire una social media strategy e molto altro.
Questo master offre una panoramica completa delle tecnologie emergenti come il Web3, il Metaverso e l'Intelligenza Artificiale, fornendo esempi e casi di successo di aziende che hanno innovato il proprio business. Include formazione business-oriented con docenti di estrazione aziendale, un network di oltre 1000 aziende e un focus sull'innovazione di modelli di business.
Questo master fornisce le competenze necessarie per definire una Social Media Strategy, declinare i contenuti in funzione della piattaforma, gestire una community, analizzare le metriche e gestire una campagna di advertising.
Il master fornisce le competenze per sviluppare strategie di marketing e comunicazione nel settore del lusso.
Questo master fornisce una panoramica sulla corporate communication e permette di comprendere i macro mondi legati alla comunicazione corporate, acquisendo competenze per valutare l'efficacia delle tecniche proposte.
Questo master è progettato per trasferire a Marketing e Social Media Manager, liberi professionisti, imprenditori e figure junior le strategie e gli strumenti per gestire la presenza online di un'azienda o di un Brand e sfruttare la capacità dei Social di generare visibilità di prodotti e servizi.
Questo master fornisce competenze e strumenti per diventare un professionista delle Digital PR, abile a progettare strategie di Brand Reputation omnicanale.
Questo master offre 20 ore On Demand, 5 sessioni in Live Streaming e un Project Work. Acquisirai competenze nel Social Media Management, Digital Marketing, Content Marketing, storytelling, digital PR e advertising sui Social Media, preparandoti per il settore in costante evoluzione.
Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire eventi di diversa natura, creare sponsorizzazioni e utilizzare la comunicazione live come strumento di promozione.
Questo master offre competenze strategiche e strumenti per implementare piani di Digital Marketing Omnichannel e Customer Centric, rivolgendosi a professionisti del settore e figure junior desiderose di crescita nel marketing e nella comunicazione.
Questo master offre un'esperienza di apprendimento completa, combinando 22 ore On Demand con 5 sessioni in Live Streaming, momenti di Q&A e un Project Work. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di pianificare e implementare strategie digitali di successo.
Questo master fornisce una comprensione approfondita dei principi chiave e delle competenze pratiche nel marketing digitale, affrontando le sfide della trasformazione aziendale nell'era digitale e approfondendo la gestione di Google per la Brand Reputation.