Il Master in Fashion Photography di IED Milano offre la possibilità ai futuri studenti e studentesse di acquisire, con la dovuta pratica, le skills necessarie per destreggiarsi nell’industria dei fotografi di moda professionisti. Il Master ha come obiettivo quello di formare professionisti competenti in grado di affrontare la fotografia con abilità tecniche ma anche creative, sfruttando le opportunità che la città della moda offre. E' pensato per chi è appassionato di fotografia nell’ambito della moda, ed è rivolto ai laureti in: Discipline artistiche o affini - Design, Arti Visive, Comunicazione, e a chi possiede una base di fotografia e vuole approfondire la propria conoscenza nel settore della moda Fotografia, ma anche fotografi professionisti e freelancer che vorrebbero ampliare il loro portfolio e acquisire nuove tecniche per lavorare nell’industria della moda Fashion Design, ma anche Designer e Creativi con basi di fotografia, provenienti dal mondo della moda
I fotografi dell’industria della moda sono professionisti fondamentali, in quanto, il loro mestiere va oltre la mera estetica artistica. Il loro ruolo è necessario per aiutare imprese e aziende, creando scenari che possano promuovere la vendita di prodotti e attrarre potenziali consumatori. Lo scopo è quello di creare una comunicazione adeguata che riesca ad esprimere l’essenza unica di un’azienda così da poter creare un legame con l’audience di riferimento, ma anche una comunicazione che catturi lo spirito dei tempi, mescolando creatività e strategia per plasmare narrazioni culturali e commerciali.
Il fotografo di moda crea realtà in grado di ispirare e vendere allo stesso tempo. Rappresentano il ponte tra creatività e richiesta del mercato, capaci di convertire idee uniche in immagini di forte impatto.
Il Master in Fashion Photography di IED Milano prepara gli studenti e le studentesse a lavorare a stretto contatto con il mondo dei brand di moda, dei designer, delle agenzie, delle riviste, degli eventi, delle sfilate, dell’e-commerce e delle collaborazioni con content creators e social.
Il Master in Fashion Photography di IED Milano prepara gli studenti e le studentesse a lavorare a stretto contatto con il mondo dei brand di moda, dei designer, delle agenzie, delle riviste, degli eventi, delle sfilate, dell’e-commerce e delle collaborazioni con content creators e social.
E' pensato per chi è appassionato di fotografia nell’ambito della moda, ed è rivolto ai laureti in: Discipline artistiche o affini - Design, Arti Visive, Comunicazione, e a chi possiede una base di fotografia e vuole approfondire la propria conoscenza nel settore della moda Fotografia, ma anche fotografi professionisti e freelancer che vorrebbero ampliare il loro portfolio e acquisire nuove tecniche per lavorare nell’industria della moda Fashion Design, ma anche Designer e Creativi con basi di fotografia, provenienti dal mondo della moda
Gli studenti e le studentesse saranno in grado di:
Il Master in Fashion Photography di IED Milano ha come obiettivo quello di formare professionisti competenti in grado di affrontare la fotografia con abilità tecniche ma anche creative, sfruttando le opportunità che la città della moda offre.
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Moda
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Illustrare la moda attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica richiede non solo abilità tecniche, ma anche una profonda comprensione delle dinamiche di questo settore in continua evoluzione. Il Master in Fashion Photography offerto dall'IED Milano è progettato per formare fotografi professionisti, capaci di narrare storie di moda che catturano l'essenza delle marche e del loro pubblico. Questo programma si rivolge a laureati in discipline artistiche, design, arti visive, comunicazione, così come a fotografi e designer già attivi nel settore, che desiderano espandere le loro competenze e il loro portfolio nel campo della fotografia di moda.
Attraverso questa formazione, gli studenti avranno l'opportunità di imparare direttamente all'interno del contesto unico che solo una città come Milano può offrire, culla della moda e design mondiale.
Con una preparazione all'avanguardia, i laureati del Master in Fashion Photography presso l'IED Milano sono pronti a inserirsi in ruoli chiave dell'industria della moda. Dalle collaborazioni con brand rinomati alle opportunità di lavoro con agenzie, riviste, e-commerce e eventi, le competenze acquisite aprono le porte a una carriera brillante e ricca di soddisfazioni professionali.
L'impegno dell'IED verso l'internazionalizzazione si riflette nel Master in Fashion Photography, offrendo agli studenti un'aula internazionale, tirocini formativi all'estero e possibilità di frequentare il master in sedi IED estere. Questa dimensione internazionale permette di costruire un network professionale globale, fondamentale per chi desidera operare nel mercato della moda a livello internazionale.
Professioni collegate a questo master