Il Biennio Specialistico in Fashion Design di IED Milano erogato in lingua inglese ha l’obiettivo di formare designer consapevoli, in grado di valutare le implicazioni sistemiche dei progetti e di orientarne positivamente gli impatti attraverso l'adozione di pratiche sostenibili.
Nel corso dei due anni, gli studenti acquisiscono tutte le conoscenze e competenze progettuali, tecniche e culturali legate ai temi della sostenibilità e delle pratiche etiche e vengono continuamente stimolati a tenere un approccio critico e proattivo su questioni cruciali quali la circolarità, l'ecodesign, la sovrapproduzione, il consumo eccessivo, gli sprechi e l'inquinamento.
Il percorso progettuale intende contribuire alla transizione verso un'industria della moda che non solo sia in armonia con l'ambiente ma che promuova anche la giustizia sociale.
Design Methods
Materials Typology
Fashion Design
Fashion Materials' Culture
Ecodesign
Model Building
Technology of new Materials
Style and history of the arts and costumes
Accessories Design
Art Direction
Sociology of cultural processes
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Moda
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il Biennio Specialistico in Fashion Design del IED di Milano, tenuto in lingua inglese, è progettato per sviluppare designer consapevoli, profondamente impegnati nella sostenibilità e nelle pratiche etiche del mondo della moda. Questo programma si distingue per l'approccio innovativo verso un'industria della moda più responsabile e giusta.
Gli studenti impareranno a integrare prassi sostenibili nei loro progetti, affrontando tematiche essenziali quali la circolarità dell'ecodesign, la problematica della sovrapproduzione, il consumo responsabile, la riduzione degli sprechi e l'impatto ambientale dell'industria della moda.
La rete internazionale del IED offre agli studenti eccezionali opportunità di tirocinio all'estero e di partecipazione a programmi in aule internazionali, ampliando la prospettiva globale e la comprensione del settore. Inoltre, IED vanta riconoscimenti ufficiali e accordi con prestigiosi istituti accademici internazionali.
Il processo di ammissione mira a selezionare candidati motivati e vantaggiosi pacchetti di borse di studio sono disponibili per supportare gli studenti meritevoli. L'investimento nel programma rispecchia il valore e le opportunità uniche offerte da una formazione di livello mondiale nel campo della moda responsabile.
Scegliere il Biennio Specialistico in Responsible Fashion Design del IED Milano significa investire nel proprio futuro professionale, acquisendo competenze avanzate in un settore chiave del design, con una forte enfasi sulla sostenibilità, etica, e innovazione.
Professioni collegate a questo master