Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze IED IED Arti Visive

Il Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze forma professionisti specializzati nella progettazione, gestione e coordinamento di un team di lavoro e nella direzione di tutte le fasi del processo creativo. Si rivolge a chi possiede una laurea, un diploma di I o II livello universitario o titolo equiparato nell’area progettazione, grafica, architettura, design, belle arti, advertising. E’ rivolto anche a chi ha svolto studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Contatti Website

  • Master
  • Inglese
  • Full time
  • 12 Mesi
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Arti Visive

            Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Firenze - Italia

                  IL MASTER Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

                  Il Master in Graphic Design forma professionisti specializzati nella progettazione, gestione e coordinamento di un team di lavoro e nella direzione di tutte le fasi del processo creativo. Il percorso valorizza le competenze già in possesso dei candidati, offrendo un ampliamento multidisciplinare, con un focus sui new media.

                  Il Graphic Designer è in grado di lavorare con tutti gli strumenti di ultima generazione a favore di una progettualità originale e innovativa. Si occupa degli aspetti grafici e visivi della comunicazione, sia cartacea sia sul web, dall’analisi degli obiettivi fino al controllo sulla produzione del messaggio (per magazine, brand, packaging, video, social communication, digital publishing) per un risultato efficace e di forte impatto visivo ed emotivo.



                  Opportunità professionali  - Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Può lavorare anche in qualità di Direttore delle strategie di comunicazione presso aziende e agenzie di pubblicità e pubbliche relazioni.

                  Metodologia e struttura - Il percorso didattico integra la conoscenza di strumenti e tecnologie, approfondimenti teorici e culturali e metodologie di progetto, con particolare attenzione alla comunicazione visiva in tutte le sue espressioni, approfondendo i new media e i nuovi trend della comunicazione stessa.

                  La struttura didattica prevede tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale.

                  Area metodologica: approfondisce la ricerca di base ed è finalizzata all’acquisizione delle conoscenze riguardanti la cultura del progetto di comunicazione. Sotto il profilo culturale si approfondisce sociologia, etica della comunicazione, storia del design, della grafica e della comunicazione.

                  Area tecnico-strumentale: si approfondisce l’applicazione del design grafico nelle sue diverse declinazioni, realizzando testi e immagini per riviste, brochure, cataloghi, campagne pubblicitarie, nuovi brand aziendali, packaging, prodotti multimediali. Particolare attenzione è dedicata al new media design e ai settori in maggiore evoluzione sul mercato: video, social communication, mobile UI/UX interface design e digital publishing.

                  Area progettuale: sono affrontate le tematiche di carattere strategico-progettuale, finalizzate alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi, sulla base di brief reali lanciati dalle aziende partner, in un contesto che ne ricostruisce le dinamiche professionali.

                  Il percorso formativo si conclude con il Progetto di Tesi.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere
                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  20%
                  70%
                  10%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    70%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    5%

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                  Graphic Design - Focus on New media | Master Course - IED Firenze

                  Graphic Design - Focus on New media | Master Course - IED Firenze