Questo master è rivolto a professionisti che intendono assumere ruoli strategici e di responsabilità nella gestione integrata dei servizi sociali e dei sistemi di welfare. Fornisce competenze per coordinare processi complessi, sviluppare e valutare politiche sociali, progettare interventi multidimensionali e promuovere modelli organizzativi efficaci e inclusivi. Il percorso prepara a facilitare il lavoro in équipe interprofessionali negli ambiti territoriali sociali e ad attuare modelli di governance innovativi basati sulla partecipazione attiva dei soggetti coinvolti e sulla valorizzazione delle risorse comunitarie.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master è rivolto a professionisti che intendono assumere ruoli strategici e di responsabilità nella gestione integrata dei servizi sociali e dei sistemi di welfare. Il profilo in uscita è quello di un esperto in grado di coordinare processi complessi, sviluppare e valutare politiche sociali, progettare interventi multidimensionali, promuovere modelli organizzativi efficaci e inclusivi e facilitare il lavoro in équipe interprofessionali negli Ambiti Territoriali Sociali. Il professionista sarà capace di attuare modelli di governance innovativi, fondati sulla partecipazione attiva dei soggetti coinvolti e sulla valorizzazione delle risorse della comunità.
Finalità del Master
Formare esperti in grado di coordinare processi complessi, sviluppare e valutare politiche sociali, progettare interventi multidimensionali, promuovere modelli organizzativi efficaci e inclusivi, facilitare il lavoro in équipe interprofessionali e attuare modelli di governance innovativi basati sulla partecipazione attiva e sulla valorizzazione delle risorse della comunità.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Accesso: per titoli e colloquio
Candidarsi al Master
Accesso per titoli e colloquio; per le modalità di ammissione e immatricolazione fare riferimento al Bando Addendum