Questo master prepara a progettare, coordinare e valutare interventi complessi nei servizi sociali, socio-sanitari e socio-educativi, sia pubblici che privati. Il percorso approfondisce l'organizzazione e le politiche del welfare, la metodologia del lavoro sociale e i metodi di ricerca e valutazione, fornendo competenze critiche, gestionali e di leadership per dirigere progetti e interventi rivolti a famiglie in difficoltà, persone con disabilità, immigrati, anziani non autosufficienti, minori e persone in condizioni di esclusione o povertà. Durata biennale, lingua italiana, accesso libero.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso prepara a operare nei servizi sociali, socio-sanitari e socio-educativi, sia pubblici che privati, formando professionisti in grado di coordinare e gestire interventi rivolti a famiglie in difficoltà, persone con disabilità, immigrati, anziani non autosufficienti, minori e persone in condizioni di povertà o esclusione sociale.
Finalità della Laurea Magistrale
Studiare l'organizzazione e le politiche del welfare, la metodologia del lavoro sociale e i metodi di ricerca e valutazione; sviluppare competenze critiche e di leadership per dirigere progetti complessi e interventi in diversi contesti sociali.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero
Borse di Studio
Informazioni su tasse e borse di studio per cittadini europei e non europei (vedi sezione 'Tasse, borse di studio e alloggi')