Questo master adotta un approccio learning-by-doing, creativo e orientato alla soluzione di problemi, rivolto a partecipanti internazionali. Mira a fornire conoscenze e competenze per gestire lo sviluppo sostenibile in contesti dinamici, diffondendo una visione che privilegia interconnessioni e approcci multidimensionali per affrontare a scala globale le sfide legate alla preservazione del pianeta e del benessere delle persone nel lungo periodo.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Management of Sustainable Development Goals (MSDG - I livello) è un programma orientato alla risoluzione di problemi, creativo, innovativo e learning-by-doing il cui obiettivo è supportare partecipanti da tutto il mondo nell'acquisizione di conoscenze e competenze sulla gestione dello sviluppo sostenibile in contesti dinamici.
Finalità del Master
La visione e l'approccio del MSDG sono la diffusione di una nuova idea di sviluppo, che implica interconnessioni e un approccio multidimensionale per affrontare su scala mondiale le questioni e le sfide relative alla preservazione del pianeta e dei suoi abitanti nel lungo periodo.
La didattica del Master
Didattica in formula Blended (modalità mista presenza e online). Durata indicata: 1.500 ore, 12 mesi.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Scadenze di candidatura: con borsa di studio: 30 settembre 2025 / senza borsa di studio: 31 ottobre 2025.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 10016 .
Borse di Studio
Sono previste borse di studio: Scholarship n. 10 (10 borse di studio).