Questo master è dedicato alla caratterizzazione, modellazione e mitigazione del rischio legato alle cavità sotterranee e sinkholes. Si colloca nel progetto GeoScienceslR, cofinanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca, e mira a formare professionisti in grado di affrontare problematiche ambientali complesse legate allo sviluppo di questi fenomeni, sia naturali che antropogenici. Con un impegno orario e frequenza obbligatoria dell'80%, il master offre 60 crediti formativi, sotto la supervisione di un coordinatore esperto. Viene fornita una preparazione dettagliata grazie a un piano di studi ben strutturato e alle attività formative previste.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master interuniversitario di II livello in "Sinkholes e cavità sotterranee: caratterizzazione,modellazione e mitigazione del rischio" si inserisce nell'ambito delle attività di formazione del progetto GeoScienceslR ed in particolare delle attività previste dal WorkPackage WP3 (Landslides and Sinkholes) e dell'Activity 3.2 Sinkholes.
Finalità del Master
Il Master di Il livello in "Sinkholes e cavità sotterranee: caratterizzazione, modellazione e mitigazione del rischio" intende, quindi, contribuire alla formazione e al potenziamento di figure professionali con alta qualificazione e specializzazione nella gestione del territorio in contesti caratterizzati da problematiche relative allo sviluppo di sinkholes, sia antropogenici sia naturali.
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.