Master in Manager Dell'Innovazione e Trasformazione Aziendale Data Driven

Università degli Studi di Torino Dipartimento di Management
Master in Manager Dell'Innovazione e Trasformazione Aziendale Data Driven

Questo master si propone di formare professionisti capaci di guidare le aziende verso processi innovativi e data-driven. Attraverso un programma che integra lezioni teoriche e attività pratiche, il corso si concentra sulle competenze necessarie per affrontare le sfide della digitalizzazione e dell'innovazione. Con una durata di due anni e un'offerta formativa diversificata, i partecipanti avranno l'opportunità di acquisire conoscenze in aree chiave come business analysis, intelligenza artificiale e progettazione di servizi. Possono accedere al master laureati di primo e secondo livello, rendendolo un'opzione aperta a diversi profili professionali.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Torino

Contenuto del Master

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Lauree di I (ex DM 509/99 e DM 270/2004): tutte le lauree; Lauree di II livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004): tutte le lauree; Non è necessario il possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione; Altro: Il Comitato Scientifico potrà ammettere anche laureati/e stranieri con titolo riconosciuto idoneo (il riconoscimento sarà effettuato in base alle modalità previste dall’art. 2.5 del Regolamento Master dell’Università degli Studi di Torino). Riconoscimento CFU acquisiti in precedenza: SI'

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 0 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
364°
371°
QS European (Rank)
136°
138°
QS Southern Europe (Rank)
21°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
41,5
Reputazione degli Allievi
3,2
Reputazione degli Insegnanti
7,2
Citazioni della Faculty
33,3
Faculty Internazionale
4,1
Studenti Internazionali
5,3
Network Internazionale di Ricerca
87,5
Risultati Occupazionali
51,7
Sostenibilità
83,6
COMPLESSIVAMENTE
31,3

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Manager Dell'Innovazione e Trasformazione Aziendale Data Driven in sintesi:

Master in Manager Dell'Innovazione e Trasformazione Aziendale Data Driven all'Università degli Studi di Torino

Il Master in Manager dell'Innovazione e Trasformazione Aziendale Data Driven, offerto dal Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino, è progettato per sviluppare professionisti pronti a navigare la complessità della digitalizzazione aziendale. Attraverso un equilibrio tra teoria e pratica, i corsisti esploreranno aree vitali come la business analysis, l'intelligenza artificiale e la progettazione di servizi.

Questo percorso di formazione, della durata di due anni, è accessibile ai laureati di primo e secondo livello, abbracciando una vasta gamma di profili professionali interessati a guidare l'innovazione data-driven nelle organizzazioni.

Perché scegliere questo master?

  • Formazione avanzata su trasformazione digitale e innovazione.
  • Programma interdisciplinare con focus su data analytics e AI.
  • Accessibilità per diversi background accademici.

Preparati a diventare il leader dell'innovazione che il futuro aziendale richiede con il Master in Manager Dell'Innovazione e Trasformazione Aziendale Data Driven dell'Università degli Studi di Torino.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni