Laurea magistrale in Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali

Università degli Studi Roma Tre
Laurea magistrale in Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali

Questo corso di laurea magistrale intende formare professionisti in grado di progettare, realizzare e gestire interventi nel settore socio-educativo e socio-assistenziale. Attraverso un percorso formativo che integra teoria e pratica, gli studenti acquisiranno competenze per affrontare contesti sociali complessi, programmando e coordinando servizi che rispondano ai bisogni delle persone e delle comunità. La formazione si articola in due curricula distinti che garantiscono una preparazione specifica per le figure professionali di educatore e assistente sociale, promuovendo una solida integrazione tra conoscenze teoriche e abilità pratiche.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Il Corso di laurea magistrale in 'Coordinatore dei servizi educativi e dei servizi sociali' si propone come interclasse tra LM 50 'Programmazione e gestione dei servizi educativi' e LM 87 'Servizio sociale e politiche sociali' e intende formare professionisti capaci di programmare, progettare, realizzare, valutare, gestire, coordinare in modo competente interventi di natura socio-educativa e socio-assistenziale.

Finalità della Laurea Magistrale

Gli obiettivi formativi specifici del corso di studio sono: una conoscenza avanzata nell'ambito delle discipline pedagogiche, psicologiche, sociologiche, economico-statistiche e giuridiche tale da consentire un'elevata capacità di analisi, interpretazione e azione su contesti e fenomeni di natura sociale ed educativa; il potenziamento delle competenze professionali di base inteso come capacità di interconnettere conoscenze, nozioni, esperienze, significati, implicazioni.

La didattica della Laurea Magistrale

Il Corso di laurea magistrale interclasse è strutturato in due curricula, uno per 'Educatore professionale coordinatore dei servizi educativi' (LM 50) e l'altro per 'Management delle politiche e dei servizi sociali' (LM 87), e promuove una forte integrazione della teoria con la pratica.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

L'accesso al corso di laurea magistrale interclasse è consentito agli studenti in possesso di una laurea triennale, di una laurea quadriennale v.o o di altra laurea specialistica o magistrale.

Candidarsi alla Laurea Magistrale

La procedura di ammissione prevede la verifica dell'adeguatezza della personale preparazione del candidato con le modalità previste dall'art. 24.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Laurea magistrale in Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali in sintesi:

Scopri la Laurea Magistrale in Coordinamento dei Servizi Educativi e Sociali presso l'Università degli Studi Roma Tre

Il Master in Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali all'Università degli Studi Roma Tre è la scelta ideale per chi aspira a diventare professionista nel settore socio-educativo e assistenziale. Una formazione di eccellenza che ti prepara a rispondere efficacemente alle sfide dei contesti sociali complessi.

Cosa Offre il Corso

Attraverso un percorso che integra conoscenze teoriche e abilità pratiche, gli studenti verranno formati nelle aree pedagogiche, psicologiche, sociologiche, economico-statistiche e giuridiche. Due curricula distinti, Educatore professionale coordinatore dei servizi educativi e Management delle politiche e dei servizi sociali, assicurano preparazione mirata e opportunità di specializzazione.

Admissione e Opportunità

Accessibile a laureati triennali o con qualifiche equipollenti, questo Master garantisce un solido ponte verso il mondo professionale. Scopri come il nostro programma interclasse può accrescere il tuo impatto nel settore dei servizi educativi e sociali.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni