Questo corso è progettato per fornire studenti con conoscenze approfondite nel campo dell'economia aziendale, abilitandoli ad affrontare sfide professionali in ambiti come amministrazione, finanza e governance. Attraverso un curriculum multidisciplinare che integra insegnamenti di economia, diritto e discipline quantitative, i laureati potranno acquisire competenze orientate al problem solving e alla gestione strategica, necessarie per assolvere funzioni di responsabilità sia nel settore pubblico che privato. Il programma permette di ottenere abbondanti opportunità occupazionali, inclusa l'abilitazione come dottore commercialista e revisore contabile.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale ha l'obiettivo formativo di creare laureati con conoscenze avanzate nei principali temi della Economia Aziendale e in grado di collocarsi in posizioni lavorative di tipo manageriale o consulenziale, in un contesto nazionale ed internazionale.
Finalità della Laurea Magistrale
L'obiettivo formativo della Laurea Magistrale in Economia Aziendale è quello di permettere allo studente di acquisire rilevanti conoscenze di contenuto e di metodo negli ambiti dell'amministrazione, della finanza, della governance, nonché della programmazione, controllo e valutazione delle aziende, sia private che pubbliche.
La didattica della Laurea Magistrale
Il corso consente di conseguire l'abilitazione alle seguenti professioni regolamentate: revisore contabile, dottore commercialista.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Per immatricolarsi alla Laurea Magistrale in Economia Aziendale il candidato deve essere in possesso di una laurea triennale e aver conseguito i seguenti crediti formativi: - 18 in area aziendale (SSD SECS-P/07) - 6 in area economica (SECS-P/01 o SECS-P/02) - 6 in area matematico-statistica (SECS-S/01 0 SECS-S/06) - 6 in area giuridica (SSD IUS/04).