Laurea magistrale in Economia e Gestione Della Trasformazione Digitale

Università degli Studi Roma Tre
Laurea magistrale in Economia e Gestione Della Trasformazione Digitale

Questo corso è progettato per creare professionisti specializzati in economia e gestione nel contesto della trasformazione digitale. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate nell'analisi dei dati, nella gestione delle informazioni e nelle metodologie quantitative, necessarie per affrontare le sfide attuali nel settore economico e aziendale. Attraverso un percorso di studi integrato, il corso offre opportunità di apprendimento interdisciplinare, preparandoli a operare nei contesti più innovativi, come quelli della digitalizzazione e delle nuove tecnologie, con la finalità di ottimizzare i processi decisionali nelle organizzazioni.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Gestione della Trasformazione Digitale si propone di formare un profilo di esperti in ambito economico e aziendale, con una adeguata preparazione quantitativa e con competenze interdisciplinari nella costruzione, elaborazione, visualizzazione e analisi di dati finalizzati all'interpretazione di fenomeni di interesse economico e aziendale.

Finalità della Laurea Magistrale

L'obiettivo del Corso di Studi (CdS) consiste nel soddisfare la crescente necessità di formare figure professionali altamente qualificate in ambito economico e aziendale, e dotate di consolidate competenze di natura statistico-matematica e informatica.

La didattica della Laurea Magistrale

Il percorso di formazione prevede un totale di 11 esami (per un totale di 99 CFU), altre attività formative (6 CFU) e una prova finale (15 CFU). L'articolazione del CdS si basa sulle seguenti macro-aree: Economica; Aziendale; Statistico-Matematica; Ingegneristico-Informatica; Giuridica. Il CdS prevede un primo anno di formazione comune e un secondo anno articolato su due percorsi.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

I laureati devono aver maturato almeno 12 CFU nel SSD SECS-P/01 e/o SECS-P/02 e/o SECS-P/03 e/o SECS-P/04 e/o SECS-P/05 e/o SECS-P/06; almeno 18 CFU nel SSD SECS-S/01 e/o SECS-S/03 e/o SECS-S/04 e/o SECS-S/06; almeno 6 CFU nei SSD IUS/01 e/o IUS/09 e/o IUS/10 e/o IUS/13 e/o IUS/14; almeno 12 CFU in SECS-P/07 e/o SECS-P/08 e/o SESC-P/11. È richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese a livello B2.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Laurea magistrale in Economia e Gestione Della Trasformazione Digitale in sintesi:

Scopri il Master in Economia e Gestione della Trasformazione Digitale presso Università degli Studi Roma Tre

Un percorso innovativo che prepara alla gestione economica nell'era digitale, fornendo competenze avanzate in analisi dei dati, gestione delle informazioni e metodologie quantitative.

Obiettivi del Master

Formare esperti in ambito economico e aziendale con solide basi in statistica, informatica e digitalizzazione, pronti a indirizzare le sfide del mercato lavorativo moderno.

Programma Didattico

Articolato in 11 esami per un totale di 99 CFU, il corso offre percorsi formativi interdisciplinari nelle aree Aziendale, Economica, Statistico-Matematica e Ingegneristico-Informatica.

Ammissione

Requisiti comprendono CFU in ambiti economici e giuridici e fluency in inglese livello B2 per accedere a questo innovativo Master.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni