Master in Storytelling: Contesti e Pratiche Delle Narrazioni

Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Scienze della Formazione
Master in Storytelling: Contesti e Pratiche Delle Narrazioni

Questo master offre un percorso formativo che integra teoria e pratica, focalizzandosi sulla narrazione come metodologie centrali per l'apprendimento e la riflessione. Gli studenti apprenderanno a progettare eventi culturali e ad interagire con enti e istituzioni, sviluppando competenze fondamentali per affrontare situazioni di disagio e marginalità. Attraverso l'approfondimento delle tecniche narrative, saranno preparati ad operare in ambiti culturali, didattici e pedagogici, utilizzando lo storytelling come strumento di formazione versatile in qualsiasi contesto lavorativo.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master di I livello “Storytelling: contesti e pratiche delle narrazioni” prevede insegnamenti teorici e operativi finalizzati alla promozione di competenze comunicative, riflessive, culturali ed educative specifiche della narrazione.

Finalità del Master

Analizzare compiutamente concetti e pratiche della narrazione intesa come metodologia privilegiata nell’elaborazione riflessiva delle esperienze, nella costruzione di significati condivisi, nel miglioramento dei processi di apprendimento e di orientamento.

La didattica del Master

Si svolgerà in modalità teledidattica (on line), su piattaforma Moodle e attraverso Formonline la piattaforma e-learning del Dipartimento di Scienze della Formazione.

Ammissione al Master

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master Post Laurea in AI Marketing & Digital Communication

GEMA Business School

Il Master in Digital Communication di GEMA prepara neolaureati a eccellere nella comunicazione digitale, con competenze in content marketing, social media strategy e analisi dei dati. Ideale per chi vuole costruire una carriera nel marketing e nella comunicazione innovativa.

Logo Cliente

Master in Direzione del Personale

MELIUSform

Master aggiornato con le novità introdotte dal dal Collegato Lavoro 2024, in partenza a Marzo 2025! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.

Logo Cliente

Il Master in Storytelling: Contesti e Pratiche Delle Narrazioni in sintesi:

Riassunto del Master in Storytelling: Contesti e Pratiche Delle Narrazioni presso l'Università degli Studi Roma Tre

Il Master in Storytelling presso l'Università degli Studi Roma Tre, situato nel rinomato Dipartimento di Scienze della Formazione, offre una formazione unica che intreccia teoria e pratica. È ideale per chi vuole specializzarsi nella narrazione applicata a contesti culturali, didattici e pedagogici. Gli aspiranti professionisti apprenderanno a progettare eventi culturali ed interagire con diverse istituzioni, migliorando le competenze comunicative e di riflessione tramite lo storytelling.

Obiettivi e Benefici

  • Approfondimento delle tecniche narrative per formazione e orientamento.
  • Sviluppo di competenze per affrontare disagio e marginalità.

Metodologia Didattica Innovativa

La modalità teledidattica su piattaforma Moodle e Formonline rende questo master accessibile e flessibile, adattandosi alle esigenze degli studenti.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni