Questo master è accreditato dall'International Advertising Association (IAA) e offre la possibilità di svolgere un anno di studio presso prestigiose università internazionali attraverso l'International Master in Audiovisual and Cinema Studies (IMACS). I laureati svilupperanno competenze per operare nella comunicazione d'impresa, marketing, media e produzione di contenuti multimediali. Potranno ricoprire ruoli come addetti ufficio stampa, brand manager, content manager e responsabili della comunicazione in aziende profit e non-profit. Il programma include workshop, seminari, esperienze internazionali e collaborazioni con enti e aziende del settore, garantendo una formazione solida e multidisciplinare che prepara gli studenti a sfide professionali complesse e diversificate.
Contenuto della Laurea Magistrale
Finalità della Laurea Magistrale
La laurea magistrale in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse (CIMO) forma professionisti in grado di comprendere, analizzare, pianificare e realizzare azioni e processi comunicativi complessi al servizio delle imprese specializzate nella produzione e vendita di prodotti e servizi, delle imprese di comunicazione, delle istituzioni pubbliche e private, degli enti e dei territori.
Certificazioni e Crediti della Laurea Magistrale
Il corso di laurea magistrale in Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse è accreditato dall’International Advertising Association - IAA, l’Associazione mondiale dei professionisti della comunicazione d’azienda presente in oltre 70 Paesi (www.iaauae.org).
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Per accedere al corso di laurea magistrale in Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse - CIMO è necessario possedere i requisiti indicati nelle procedure di ammissione.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Per iscriversi alla prova di ammissione, occorre entrare nel “Portale Iscrizioni”. Prima di procedere si consiglia di consultare la Guida