Questo master si svolge in collaborazione fra l'Università degli studi di Roma 'Tor Vergata' e l'Università 'UniCamillus - International Medical University' in Rome, che ne è la sede amministrativa. Si tratta di un Master interuniversitario di I livello in Infermieristica di sala operatoria, endoscopia e tecnologie robotiche. Il corso accademico è attivato per l'a.a. 2022-2023. Il Master si concluderà con il rilascio del titolo congiunto. Per tutte le informazioni consultare il sito: https://www.unicamillus.org/it/master-e-corsi/.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master interuniversitario di I livello in "Infermieristica di sala operatoria, endoscopia e tecnologie robotiche" offre una formazione specialistica nell'ambito dell'infermieristica chirurgica e robotica.
Finalità del Master
Il Master si propone di fornire competenze avanzate nell'ambito dell'infermieristica di sala operatoria, endoscopia e tecnologie robotiche, al fine di preparare professionisti capaci di gestire con competenza le diverse fasi del percorso chirurgico e di utilizzare tecnologie robotiche innovative.
La didattica del Master
Il programma del Master prevede lezioni teoriche, attività pratiche in laboratorio e tirocini formativi presso strutture sanitarie convenzionate.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
La laurea triennale in infermieristica e l'iscrizione all'albo professionale degli infermieri sono i requisiti di ammissione al Master.
Candidarsi al Master
Per candidarsi al Master è necessario seguire le istruzioni presenti sul sito ufficiale.