Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell'Arte: per una Fruizione Immersiva e Multisens

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Dipartimento di Studi Letterari, Filosofici e di Storia dell'Arte
Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell'Arte: per una Fruizione Immersiva e Multisens

Questo master intende formare laureati nelle discipline storico-artistiche proiettati nel mondo del lavoro verso un radicale ripensamento delle metodologie della didattica, della ricerca, della divulgazione, della comunicazione e del marketing della storia dell’arte, in risposta alle esigenze del pubblico contemporaneo sempre più attratto da esperienze fruizione immersiva, virtuale, multimediale e interattiva. Obiettivo è fornire competenze trasversali professionalizzanti richieste dal mercato delle imprese culturali, del cinema e del teatro, oltre che dagli istituti scolastici. Requisiti di ammissione riguardano laureati nelle discipline specifiche e un minimo di 42 crediti in settori disciplinari specifici. Il master intende preparare figure professionali in grado di affrontare le sfide della comunicazione digitale e delle nuove tecnologie nel campo storico-artistico, fornendo competenze in linea con le esigenze del mercato attuale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Nell’era della comunicazione digitale e dall’accessibilità condivisa, questo master intende indirizzare i laureati nelle discipline storico-artistiche verso un radicale ripensamento delle metodologie della didattica, della ricerca, della divulgazione, della comunicazione e del marketing della storia dell’arte utilizzando le nuove tecnologie

Finalità del Master

Fornire ai giovani storici dell’arte competenze trasversali professionalizzanti richieste dal mercato delle imprese culturali, del cinema e del teatro, oltre che dagli istituti scolastici

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

L’ammissione richiede il possesso di Laurea Magistrale in specifiche discipline e di un minimo di 42 crediti in settori scientifico-disciplinari specifici

Richiedi alla nostra redazione la scheda completa del master

Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell'Arte: per una Fruizione Immersiva e Multisens

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      489°
      393°
      QS European (Rank)
      184°
      167°
      QS Southern Europe (Rank)
      29°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      31,3
      Reputazione degli Allievi
      9
      Reputazione degli Insegnanti
      15,4
      Citazioni della Faculty
      47,2
      Faculty Internazionale
      9,6
      Studenti Internazionali
      30,8
      Network Internazionale di Ricerca
      69,1
      Risultati Occupazionali
      6,3
      Sostenibilità
      57,7
      COMPLESSIVAMENTE
      29,9

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master accademico in Design Craft

      Accademia Italiana

      Logo Cliente

      Il Master Accademico di Primo Livello in Design Craft accreditato MUR forma progettisti con profonda conoscenza dei processi produttivi, delle tecniche e del mercato del prodotto artigianale e "Made in Italy", valorizzando l'artigianato artistico contemporaneo, tipico della Toscana.

      Master accademico in Brand Design

      Accademia Italiana

      Logo Cliente

      Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori

      Master in Hotel Management

      SESEF

      Logo Cliente

      Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

      Il Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell'Arte: per una Fruizione Immersiva e Multisens in sintesi:

      Approfondisci le tue Competenze in Storia dell'Arte con il Master di Tor Vergata

      Il Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell’Arte presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata garantisce una preparazione avanzata. Orientato verso metodologie innovative per la didattica, la ricerca, e la divulgazione storico-artistica, offre competenze trasversali in linea con le esigenze di mercato delle imprese culturali, del cinema, del teatro e dell'istruzione.

      Obiettivi del Master

      • Ripensamento delle metodologie tradizionali nel settore storico-artistico.
      • Fornitura di competenze trasversali professionalizzanti.
      • Preparazione per affrontare le sfide della comunicazione digitale e delle nuove tecnologie.

      Ammissione e Sedi

      Requisiti: Laurea Magistrale nelle discipline specifiche. Sede a Roma. Inizio: 01/mar/2023.

      Università degli Studi
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni