Master in Ingegneria e Gestione dei Trasporti - Transport Engineering and Management

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento Economia e Finanza

Questo master si propone di formare personale qualificato con competenze manageriali e ingegneristiche, sia teoriche che pratiche, nel settore dei trasporti e della logistica con riferimento alla soluzione delle problematiche connesse allo specifico ambito di attività. È rivolto a laureati in discipline economico-contabili e tecnico-scientifiche o a professionisti che operano nel settore, o anche in possesso di altro titolo ritenuto equivalente. Il master offre un percorso formativo della durata di un anno, con 60 CFU e modalità didattica in presenza. Gli obiettivi includono la formazione di figure professionali capaci di affrontare le sfide del settore, nonché lo sviluppo di competenze specifiche per la gestione efficace dei trasporti e della logistica. Sono previsti requisiti di ammissione che includono il possesso di laurea di secondo livello o specialistica in settori correlati, mentre l'equivalenza dei titoli accademici è valutata dal Collegio dei docenti. Inoltre, il master promuove la conoscenza della lingua inglese come requisito preferenziale. Per informazioni dettagliate è possibile contattare la Segreteria didattica del master.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    26/apr/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento Economia e Finanza

          Master in Ingegneria e Gestione dei Trasporti - Transport Engineering and Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master universitario interdipartimentale di II livello in 'Ingegneria e Gestione dei Trasporti - Transport Engineering and Management' si propone di formare personale qualificato con competenze manageriali e ingegneristiche nel settore dei trasporti e della logistica.

                Il Master si propone di formare personale qualificato nel settore dei trasporti e della logistica, con competenze teoriche e pratiche per affrontare le problematiche specifiche del settore.

                Il Master è tenuto in modalità di didattica in presenza presso il Dipartimento di Economia e Finanza e il Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa 'Mario Lucertini' dell'Università degli Studi di Roma 'Tor Vergata'.

                Sono destinatari del Corso coloro che hanno conseguito in Italia o all'estero laurea di secondo livello o specialistica in Ingegneria, Economia, Giurisprudenza, Scienze Statistiche o Scienze Politiche.

                Il Master in Ingegneria e Gestione dei Trasporti - Transport Engineering and Management in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Ingegneria e Gestione dei Trasporti presso l'Università di Roma Tor Vergata?

                Il Master in Ingegneria e Gestione dei Trasporti - Transport Engineering and Management dell'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata mira alla formazione di specialisti in grado di interpretare e guidare l'evoluzione del settore dei trasporti e della logistica. Il percorso offre un solido background teorico, unito a competenze pratiche di gestione, rendendolo il trampolino ideale per una carriera di successo.

                • Formazione qualificata con approccio manageriale e ingegneristico
                • Competenze teoriche e pratiche nel settore trasporti e logistica
                • Docenza di alto livello e didattica in presenza
                • Opportunità di sviluppo professionale a Roma, cuore economico e logistico del Paese

                Con una rigorosa selezione all'ingresso e un focus sulla conoscenza della lingua inglese, il master rappresenta una scelta di eccellenza per chi desidera eccellere nel campo dell'ingegneria e della gestione dei trasporti.

                SINTESI