Questo master universitario di I livello si propone di soddisfare le esigenze culturali e professionali nel settore delle Medicine naturali e Scienze Naturopatiche. Essendo della durata di 1 anno con il conseguimento di 60 crediti, il corso accoglie laureati in varie discipline del settore sanitario e biologico. Il programma offre approfondimenti in ambito olistico e aggiornamenti in materia di erboristeria e integrazione alimentare. Gli sbocchi professionali includono la libera professione, il ruolo di informatore scientifico, l'impiego in centri benessere, palestre e aziende del settore. Gli interessati possono consultare la Segreteria didattica del Master per ulteriori informazioni, mentre per questioni amministrative è disponibile il sito web dell'università.
Contenuto del Master
Il Master in breve
La finalità del Master è rappresentata dalle esigenze culturali di approfondimento in questo particolare settore e per offrire un'opportunità di aggiornamento professionale, nel campo delle Medicine naturali e Scienze Naturopatiche.
Finalità del Master
La finalità del Master è rappresentata dalle esigenze culturali di approfondimento in questo particolare settore e per offrire un'opportunità di aggiornamento professionale, nel campo delle Medicine naturali e Scienze Naturopatiche. Sbocchi professionali nella libera professione, informatore scientifico, centri olistici; aziende di prodotti erboristici e integratori alimentari; palestre, centri benessere.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Sono ammessi al master coloro che sono in possesso di Laurea triennale in Igiene dentale, Infermieristica, Infermieristica pediatrica, Ostetricia, Fisioterapia, Scienze Motorie, Dietista, Tecniche Erboristiche, Scienze Biologiche, Farmacia, l'idoneità di lauree di I o II livello o di lauree del vecchio ordinamento in altre discipline stabilità dal Collegio dei docenti del Master, l'equipollenza di altri titoli di studio stabilita dalla Giunta della Facoltà di Medicina e Chirurgia su proposta del Collegio dei docenti.