Master in Gestione Agronomica, Ecologica e Sostenibile dei Noccioleti da Frutto

Università di Perugia Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali

Questo master di I livello si articola in 60 crediti formativi ed è finalizzato a fornire le conoscenze scientifiche per formare una figura professionale preparata ad operare come consulente tecnico nel settore della gestione agronomica, ambientale ed economica dei noccioleti da frutto. Il Corso ha una durata di 12 mesi per 60 crediti formativi universitari e si svolge presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali. Gli obiettivi formativi includono l'acquisizione di conoscenze agronomiche e fitosanitarie per una gestione sostenibile dei noccioleti da frutto, considerando anche l'importanza economica e ambientale del settore. I requisiti di accesso sono riservati a laureati in determinate discipline. Il Corso si propone di formare figure professionali competenti e aggiornate pronte a operare nel settore della corilicoltura.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Perugia
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Perugia | Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali

          Master in Gestione Agronomica, Ecologica e Sostenibile dei Noccioleti da Frutto

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in 'Gestione agronomica, ecologica e sostenibile dei noccioleti da frutto' si propone di formare figure professionali preparate ad operare come consulenti tecnici nel settore della gestione agronomica, ambientale ed economica dei noccioleti da frutto.

                Le finalità del Master sono fornire le conoscenze scientifiche necessarie per gestire in modo sostenibile i noccioleti da frutto, acquisire competenze teorico-pratiche utili alla moderna gestione del settore, e preparare ad affrontare le sfide del mercato mondiale di produzione e consumo di nocciole.

                La didattica del Master è strutturata in modo da fornire conoscenze agronomiche, fitosanitarie ed economiche necessarie per gestire con attenzione alla sostenibilità ambientale ed economica i noccioleti da frutto.

                L'accesso al Corso è riservato ai laureati in possesso di determinati titoli o lauree triennali, oppure a possessori di titoli conseguiti all'estero in discipline attinenti ed equipollenti.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4500 .

                Il Master in Gestione Agronomica, Ecologica e Sostenibile dei Noccioleti da Frutto in sintesi:

                Master in Gestione Agronomica, Ecologica e Sostenibile dei Noccioleti da Frutto presso l'Università di Perugia

                Il Master in Gestione Agronomica, Ecologica e Sostenibile dei Noccioleti offerto dall'Università di Perugia è un programma di I livello dedicato a laureati che ambiscono a diventare consulenti tecnici nell'ambito dei noccioleti da frutto. Questo corso, della durata di 12 mesi, mira a fornire una profonda conoscenza scientifica e pratica per gestire sostenibilmente i noccioleti, mettendo in luce ,i significativi input agronomici, ambientali ed economici necessari.

                SINTESI