Questo master offre una preparazione avanzata nella diagnosi, trattamento e follow-up di pazienti affetti da coronaropatia e malattia cardiaca strutturale. I partecipanti saranno coinvolti anche in attività di ricerca presso l'IRCCS Policlinico San Donato. Il percorso formativo include lezioni teoriche, attività pratiche in Cath Lab e la redazione di progetti di ricerca, con una valutazione continua che coinvolge la discussione di casi clinici e la stesura di abstract. Il master ha una durata di un anno e prevede il conferimento di 60 CFU.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in Cardiologia Interventistica si propone di fornire ai discenti una preparazione base ed avanzata nella diagnosi, trattamento e follow-up di pazienti affetti da coronaropatia e malattia cardiaca strutturale.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono quelle di fornire una preparazione approfondita nella diagnosi e trattamento delle malattie cardiache tramite un percorso formativo teorico e pratico.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata in moduli sulla cardiologia interventistica che includono insegnamenti teorico-pratici e attività clinico-applicative.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L'ammissione al Master richiede la laurea in Medicina e Chirurgia con relativa abilitazione e preferibilmente una specializzazione in Cardiologia e/o Cardiochirurgia.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 6000 .